WhatsApp ha introdotto ufficialmente i nuovi messaggi “effimeri”, e un nuovo strumento di gestione dello spazio di archiviazione: ecco di che cosa si tratta.
Oggi tramite un comunicato ufficiale WhatsApp, la più famosa applicazione di messaggistica istantanea, ha di fatto svelato due novità.
Stiamo parlando dei così detti messaggi effimeri, e di un nuovo strumento messo a disposizione agli utenti per la gestione dell’archiviazione all’interno dell’app.
Entrambe le novità arriveranno nei prossimi giorni, in maniera graduale, con l’aggiornamento dell’applicazione per Android e Apple iOS.
I Messaggi effimeri sono una funzionalità già vista su altre applicazioni come Telegram, e sono dei messaggi che scompaiono dalla chat (non saranno più visibili) dopo 7 giorni che sono stati inviati.
Questi messaggi effimeri possono essere abilitati solo per chat selezionate, e quindi non è un servizio che si attiverà automaticamente su tutte le nuove o precedenti chat.
All’interno di una chat individuale, sia tu che il tuo contatto potete attivare i messaggi effimeri. Attivando questa opzione, i messaggi non saranno più visibili nella chat dopo sette giorni.
Sia tu che il tuo contatto potete disattivare i messaggi effimeri in qualunque momento. Disattivando questa opzione, i messaggi inviati nella chat resteranno visibili.
La seconda interessante novità è il nuovo strumento di gestione dei file archiviati da parte dell’applicazione.
Il nuovo strumento sarà disponibile nel sottomenu “Gestisci memoria” in Impostazioni / Archiviazione e dati e promette una gestione più chiara e semplice su cosa ha salvato il software nel vostro smartphone.
Al momento infatti WhatsApp raccoglie tutti i contenuti in un unica cartella e li visualizza in un unico posto, creando di fatto un po’ di confusione.
Con il nuovo strumento l’utente sarà in grado di individuare quali sono i file più grandi (quelli maggiori di 5 megabyte), quelli inviati più volte eccetera, e quindi sarà in grado di gestirli più facilmente.
Una funzione che permetterà all’utente di eliminare file non più utili salvaguardando la memoria interna del proprio telefono.
Fonte: Notizia Ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.