WhatsApp ha annunciato ufficialmente alcune nuove opzioni per la gestione dei messaggi effimeri: ecco un riassunto delle novità.
Nel mese di novembre dell’anno scorso gli ingegneri informatici di WhatsApp avevano annunciato l’arrivo dei messaggi che scompaiono, i così detti messaggi effimeri.
Questi messaggi di fatto si autoeliminano da soli dopo massimo una settimana dal loro rilascio nella chat.
Oggi tramite un comunicato ufficiale, WhatsApp afferma che sono state introdotte nuove opzioni per gestire i messaggi effimeri.
La prima opzione consiste nel fatto che i messaggi effimeri adesso possono essere abilitati di default per tutte le nuove chat.
Se vengono attivate chat con l’impostazione predefinita impostata su messaggi effimeri, l’applicazione mostrerà “un avviso all’interno delle nuove chat per informare i tuoi interlocutori della tua scelta“.
L’altro cambiamento degno di nota è la durata dei messaggi effimeri.
Infatti oltre alla classica durata di 7 giorni, adesso si sono aggiunte le opzioni 24 ore e 90 giorni.
Se volete cambiare le impostazioni dei messaggi effimeri, entrate nelle impostazioni sulla privacy e selezionate “Timer predefinito messaggi“.
Il timer selezionato determinerà la durata massima dei messaggi inviati su tutte le nuove chat che aprirete dal quel momento in poi.
Ovviamente potrete cambiare timer o disattivare i messaggi effimeri sempre dallo stesso menù di impostazione.
Fonte: Notizia ufficiale forum
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.