WhatsApp ha introdotto tre nuove funzionalità per aumentare il livello di sicurezza delle vostre conversazioni: ecco i dettagli.
Per migliorare il livello di sicurezza/privacy dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, WhatsApp, gli ingeneri informatici di meta hanno introdotto tre nuove funzioni.
Le funzioni prendono il nome di:
Tutte queste funzionalità saranno integrate nell’applicazione nei prossimi mesi, quindi ci sarà d’aspettare ancora un po’.
La prima funzionalità “Protezione dell’account” si applica quando un utente decide di trasferire il proprio account su un altro dispositivo mobile.
Per verificare l’autenticità del proprietario dell’account, l’applicazione prima chiederà all’utente di confermare sul vecchio dispositivo la volontà di traferire il proprio account su un altro dispositivo.
In questo caso l’utente potrebbe essere avvertito di un eventuale trasferimento non desiderato d’account da parte di un malintenzionato.
La seconda funzionalità “Verifica del dispositivo” controllerà automaticamente se il dispositivo su cui utilizzate WhatsApp potrebbe essere stato compromesso tramite malware.
L’utente non dovrà fare nulla perché i controlli avverano automaticamente.
Infine la terza funzionalità “Codi di sicurezza automatici” permette agli utenti di controllare se effettivamente stanno chattando con il destinatario desiderato in maniera automatica e non più manuale.
Al momento infatti si può controllare solamente manualmente accedendo alla tab Crittografia sotto le informazioni di un contatto.
In futuro quest’operazione sarà basata su una funzione di sicurezza tramite su un processo chiamato “Key Transparency”, che consentirà di verificare automaticamente la sicurezza della connessione.
WhatsApp descrive anche come funzionano più nel dettaglio e a livello tecnico i nuovi processi di protezione verifica del dispositivo e codici di sicurezza automatici: vi consigliamo di leggere le info sul Blog ufficiale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.