Arrivano migliaia di segnalazioni in Italia, ma anche all’estero, che WhatsApp ha smesso di funzionare: ecco le ultime novità sulla situazione.
Questa volta non è colpa del vostro operatore telefonico con segnale LTE 4G assente o del segnale Wifi ballerino: questa volta è proprio WhatsApp che sfortunatamente sembra essere in tilt da qualche ora.
Il famoso sito italiano di segnalazioni guasti Downdetector.it è stato infatti inondato da un’enorme numero di segnalazioni da questa mattina.
A partire dalle 9 di questa mattina 3 novembre 2017 sembra infatti che WhatsApp abbia smesso di funzionare e oltre 4-5k persone hanno utilizzato questo sito web per segnalare il problema.
Al momento sembra che gli utenti possano avere tre tipi di problema.
Una buona fetta di loro riesce ad accedere all’applicazione ma non può ricevere o inviare messaggi.
La maggior-parte (circa il 50%) sembra che proprio non riesce proprio ad accedere al servizio, mentre un restante 10% sembra che il blocco avvenga solamente quando deve effettuare il log-in.
Potete immaginare i vari commenti, anche irriverenti che si stanno diffondendo di recente sull’hash tag #whatsappdown.
Per il momento possiamo solamente avvisarvi che molto probabilmente i server di WhatsApp sono in manutenzione forzata, a causa di qualche evento a noi sconosciuto, ma che prima o poi torneranno a funzionare.
Ovviamente non c’è solo WhatsApp per comunicare con i vostri amici o parenti: potete utilizzare Facebook Messenger (anche questa completamente gratuita) o soluzioni di Google come Allo, Hangouts o eventualmente un app in ascesa some Telegram.
Aggiornamento: Confermiamo che dopo circa 1 ora WhatsApp è tornata a funzionare in tutta Italia!
Per segnalazioni, commenti di utenti: Fonte
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.