WhatsApp: la funzione cambia numero adesso ha aggiunto una nuova opzione

Tommaso Lenci
2 Apr 2018

La prossima funzione ‘cambia numero’  che sarà implementata su WhatsApp ora include un’opzione per notificare automaticamente i tuoi contatti del cambiamento: link download APK (per chi la vuole provare).

WhatsApp cambio numero nuove opzioni

Gli ingegneri informatici di WhatsApp stanno lavorando molto duramente per rendere l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo sempre più facile da utilizzare e ricca di novità.

Di recente nell’applicazione si sta lavorando per implementare la funzione “cambia numero”, ovvero far si che l’utente possa cambiare il numero associato a WhatsApp senza problemi per tornare a chattare il prima possibile con i propri contatti.

WhatsApp e la funzione “cambia numero” con nuove opzioni: i dettagli

Infatti quando l’utente cambierà il numero al proprio smartphone, potrà utilizzare la funzione “Cambia numero” tramite le impostazioni di WhatsApp, che gli consentirà di migrare i propri dati.

La funzione Cambia Numero inoltre si arricchirà di una nuova opzione: l’utente potrà scegliere se vorrà notificare alcuni o tutti i contatti, o magari scegliere di notificare solamente i contatti con cui ha una specifica chat in corso.

Grazie al Cambia Numero e quest’opzione supplementare a cronologia della chat verrà mantenuta, e l’utente non dovrà chiedere di rientrare in un gruppo di chat, o perdere conversazioni precedente con i propri contatti.

Come provare la nuova funzione “cambia numero” su WhatsApp per Android

Per poter utilizzare la funzione di Cambia Numero, l’utente al momento deve scaricare la versione Beta 2.18.97 di WhatsApp per Android che potete scaricare in formato APK da questo LINK (se non siete inscritti al programma Beta).

Scaricata la versione Beta, per provare la funzione Cambia Numero l’utente deve selezionare l’opzione in Impostazioni dell’Account.

Dopo aver confermato il vecchio numero e inserito il nuovo numero richiesti dal form, WhatsApp chiederà quali contatti devono essere avvisati, come abbiamo già descritto in precedenza.

Non sappiamo quando effettivamente gli ingegneri informatici implementeranno questa funzionalità nella versione finale : i tempi non dovrebbero essere particolarmente lunghi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione