WhatsApp ha iniziato a rilasciare il supporto agli Avatar 3D per la versione beta: al momento disponibile solo per utenti selezionati.
Interessante aggiornamento per la versione beta della più famosa e utilizzata applicazione di messaggistica istantanea.
Oggi gli ingegneri informatici di Facebook (META) hanno iniziato a rilasciare il supporto agli Avatar 3D anche per WhatsApp nella sua versione beta.
Gli Avatar 3D sono una novità di META che ha già fatto capolino su Instagram nel mese di febbraio di quest’anno.
Questa funzionalità permette agli utenti ti creare un proprio avatar, quindi un una versione virtuale di se stessi, da poter condividere sui social networks.
Al momento sappiamo che questi Avatar 3D sono comparsi sulla versione beta numero v2.22.21.3 di WhatsApp per Android.
Gli utenti beta possono di fatto creare un proprio avatar utilizzando l’editor presente nell’applicazione, per poi utilizzarlo come immagine del profilo.
Dopo aver creato l’avatar, WhatsApp creerà automaticamente una serie di adesivi basati su quest’ultimo, da poter condividere con i propri contatti durante le chat.
Da sottolineare che questa novità è disponibile nel canale Beta ma solo per un numero limitato e selezionato di utenti.
Quindi anche se scaricate l’ultima versione beta dell’applicazione, non potrete utilizzare questa nuova funzionalità se non sieste stati selezionati prima sul canale beta tester.
Inoltre non sappiamo quando effettivamente Facebook rilascerà questa funzionalità per la versione finale dell’applicazione.
Al momento quindi non ci resta che aspettare future delucidazioni in merito.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.