WhatsApp le novità del prossimo aggiornamento svelate

Tommaso Lenci
13 Apr 2016

La prossima versione software di WhatsApp compatibile con Android e iOS, implementerà un interessante novità: la condivisione di documenti Office.

WhatsApp novità aggiornamento

La più famosa chat per dispositivi mobili, con oltre 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, in futuro si aggiornerà e introdurrà un interessante novità che farà piacere, e comodo, a molti utilizzatori: dopo l’arrivo della crittografia, per proteggere la vostra privacy, e della condivisione dei documenti in formato PDF, WhatsApp presto supporterà pure la condivisione di documenti Office.

WhatsApp: presto l’aggiornamento che permetterà di condividere documenti Office

Si, stiamo parlando della suite software per ufficio di Microsoft, come come tutti voi saprete comprende una serie di modelli di documenti che vengono utilizzati per le più disparate funzionalità: Word, Exel, PowerPoint eccetera.

Secondo gli ultimi rumors WhatsApp, la notizia proviene da un sito tedesco smartdroid.de che ha di recente intervistato un fondatore della famosa applicazioni di messaggi istantanei per dispositivi mobili Jan Koum, sarebbe infatti lavorando per rilasciare una versione beta che sarà molto probabilmente disponibile tra qualche giorno per gli utenti Apple iOS, dato che il cambiamento avverrà tramite una modifica dei codici del server; per gli utenti Android invece bisognerà aspettare un po’ più di tempo, ovvero qualche settimana.

Con la prossima versione definitiva l’applicazione sarà capace di poter condividere con i vostri contatti personali tutti i documenti Office quali i .doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv; quest’ultimi in verità si possono già condividere con la versione attuale di WhatsApp, ma però prima di essere inviati vengono convertiti in formato PDF.

WhatsApp si appresta a diventare molto presto oltre che ad una chat di messaggi istantanei, anche un’applicazione che può essere sfruttata nel mondo del lavoro per mantenere contatti diretti con i propri clienti o condividere documenti professionali con i propri collaboratori.

Se non avete ancora provato sul vostro dispositivo mobile WhatsAPP potete scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Store o il file APK dal sito ufficiale.

Lascia la tua opinione