WhatsApp novità: arrivano le citazioni!

Tommaso Lenci
10 Giu 2016

La più recente versione beta di WhatsApp mostra una nuova e interessante novità: arrivano le citazioni di precedenti messaggi.

WhatsApp rumors

Tutti coloro che utilizzano molto WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con oltre 1 miliardo di utenti attivi, presto nella release finale potranno usufruire di una nuova e interessante funzione: arriverà la citazione dei precedenti messaggi.

WhasApp beta: arrivano le citazioni!

Attualmente tale funzione è stata individuata nella più recente versione Android beta dell’applicazione, disponibile al download con file APK direttamente sul sito ufficiale WhatsApp o tramite il Google Play Store per tutti gli iscritti alle release software Beta.

Le citazioni sono una funzione piuttosto utile per tutti coloro che hanno più chat di gruppo da gestire: permettono infatti una migliore conversazione di gruppo con tante persone e quindi tanti messaggi, dato che possiamo scegliere di rispondere direttamente ad una determinata frase in modo da rendere più chiaro a tutti a chi ci stiamo rivolgendo.

Potete avere un esempio più chiaro su come funzioneranno le citazioni su WhatsApp direttamente da queste immagini:

Ovviamente WhatsApp è un applicazione sempre in evoluzione; di recente è arrivata la notizia che l’applicazione di messaggistica istantanea supporterà molto presto i formati GIF (vedi l’articolo che parla della versione 2.16.7 beta per iOS), ma in futuro ci saranno tante altre novità che sono state elencate in quest’altro precedente articolo.

WhatsApp in breve presto diventerà un applicazione ben più complessa di una semplice app per chattare, con il supporto alla condivisione di tutti i tipi di file più importanti (documenti, immagini, video etc), supporto alla chiamate vocali e alle video chiamate e quant’altro gli utenti chiederanno in futuro.

Lascia la tua opinione