WhatsApp novità in arrivo: adesivi e video chiamate di gruppo annunciati

Tommaso Lenci
2 Mag 2018

Secondo quanto affermato alla conferenza F8 di Facebook, WhatsApp in futuro sarà aggiornato e implementerà le video chiamate di gruppo e gli adesivi.

WhatsApp novità: video chiamate di gruppo e adesivi

Facebook durante la conferenza F8, ha annunciato che nei prossimi mesi saranno implementate alcune interessanti novità sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: WhatsApp.

WhatsApp le novità annunciate alla conferenza F8 di Facebook: i dettagli

Il direttore di WhatsApp ha confermato ufficialmente che presto arriveranno gli adesivi e saranno implementate le video chiamate di gruppo sull’applicazione.

Durante la conferenza la direttrice, Mubarik Imam, ha infatti mostrato alcuni Screenshot che mostrano come effettivamente quattro persone possono effettuare una video chiamate di gruppo sull’applicazione.

Sfortunatamente non è stato specificato se quattro è il limite massimo di persone che possono partecipare alla video chiamata di gruppo, o si tratta solamente di una casualità.

Sembra che sia un sistema di video chat di gruppo simile a quello che sarà implementato su Instagram in futuro.

Oltre a questo in futuro arriverà pure il supporto agli adesivi (Stickers) che avranno uno stile molto simile a quelli di Facebook Messenger (che avrà un restyling completo nel futuro prossimo): non ci sorprendiamo di questo, dato che Facebook è il titolare di entrambe le applicazioni di messaggistica istantanea.

Sembra che poi WhatsApp aumenterà il servizio diretto a favore delle aziende, aggiungendo migliorie all’applicazione destinata al settore Business, tutte funzionalità aggiuntive che potranno essere sfruttate dai grandi marchi previo pagamento dei servizi in questione.

Infine sono stati snocciolati alcuni dati statistici: WhatsApp da sola accoglie 450 milioni di utenti che almeno una volta al giorno accedono all’applicazione per messaggiare, e tramite l’App vengono condivisi più di 2 miliardi di minuti di chiamate video e audio tra gli utilizzatori.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione