WhatsApp novità in arrivo: una beta svela i disegni e nuovi effetti grafici

Tommaso Lenci
4 Lug 2016

Una nuova versione beta di WhatsApp permetterebbe all’applicazione di poter effettuare disegni e applicare nuovi effetti.

WhatsApp rumors

La più famosa applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili, WhatsApp è in continua evoluzione, con tante novità implementate di recente o che arriveranno in tempi relativamente brevi.

WhatsApp beta: in arrivo la possibilità di disegnare e modificare le immagini direttamente dall’app

Se siete un beta tester dell’applicazione, se non lo siete ve lo segnaliamo noi, per sistema operativo Android è uscita una nuova versione, la 2.16.50, che introduce in prova due interessanti novità:

  • I disegni;
  • la possibilità di poter applicare nuovi effetti grafici alle immagini.

Queste due nuove funzioni saranno disponibili piano piano a tutti i beta tester e consistono più nel dettaglio di poter effettuare disegni direttamente nell’applicazione (pensiamo utilizzando le proprie dita), ed applicare alcuni effetti grafici alle immagini disegnate da noi o a immagini già presenti nell’archivio del vostro smartphone.

La veridicità di quest’informazione può essere certificata tramite due file XML che trovate nella directory dell’app sul vostro smartphone, che vi consente di vedere in anteprima le icone che permetteranno l’utilizzo delle nuove funzionalità.

Oltre a queste due nuove funzioni, la nuova versione beta 2.16.50 (attualmente disponibile solo per sistema operativo Android) presenta anche qualche miglioramento o cambiamento minore rispetto a versioni precedenti.

Aggiornamento last minute: ecco lo Screenshot della nuova versione beta 2.16.50 con le nuove funzioni di modifica e di disegno delle immagini

Essendo comunque una beta l’applicazione può presentare piccoli problemi di stabilità o magari qualche bug che sarà corretto più avanti con nuove beta o con la release ufficiale che potrete scaricare direttamente sul sito WhatsApp o sul Google Play Store.

Lascia la tua opinione