WhatsApp ha annunciato la nuova funzionalità dedicata ai messaggi che si chiama “Conserva nella Chat”: ecco come funziona.
Se utilizzate WhatsApp e i suoi messaggi “effimeri”, ovvero quelli che si cancellano da soli dopo un certo periodo di tempo con un nuovo aggiornamento avrete a disposizione una nuova possibilità.
Se infatti i messaggi “effimeri” aumentano sensibilmente la protezione della privacy degli utenti, può capitare che in una conversazione si voglia salvare una nota vocale o un informazione.
Per questo gli ingegneri informatici di WhatsApp hanno deciso di applicare una nuova funzionalità chiamata “Conserva nella Chat”.
Quest’opzione ha un duplice scopo:
Di fatto il mittente riceverà una notifica dall’applicazione e avrà il potete di veto sulla decisione tutte le volte che un destinatario vuole salvare un messaggio.
Se il mittente non accetterà, il messaggio verrà cancellato in maniera definitiva al termine della scadenza.
In caso contrario i messaggi che possono essere conservati verranno contrassegnati dall’icona del segnalibro e saranno visibili, organizzati per chat, nella cartella “Messaggi conservati”.
Questa nuova funzionalità sarà rilasciata a livello globale con un aggiornamento su WhatsApp nelle prossime settimane.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.