Facebook Messenger Room potrebbe avere il collegamento integrato direttamente su WhatsApp: la versione Beta per Android ha svelato questa possibilità.
Chi non conosce ancora Facebook Messenger Room, vi ricordo che è un sistema di chat che permette fino a 50 persone di poter video-audio chattare in contemporanea.
Essendo un sistema al momento del tutto nuovo non garantisce ancora il supporto alla crittografia end-to-end a differenza delle video-audio chiamate di gruppo (fino a 8 persone) di WhatsApp.
Queste sono state le prime contromisure di Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto con l’evolversi dell’emergenza Covid 19.
Oggi il sito WABetaInfo ha individuato nella recente Beta di WhatsApp per Android, più nello specifico la versione 2.20.163, una singolare novità: l’integrazione del collegamento direttamente a Facebook Messenger Room.
Quest’aggiornamento Beta prevederebbe infatti una nuova opzione chiamata “room” nel menù di condivisione della chat.
L’opzione di fatto indirizzerebbe l’utente a Messenger Room, in modo che quest’ultimo possa creare una chat di gruppo per un numero di persone superiore alle attuali 8 disponibili su WhatsApp.
Il collegamento a Messenger Room pare sia presenti in altri menù dell’applicazione di messaggistica istantanea: ad esempio è individuabile nella scheda chiamate.
Al momento questa nuova funzionalità è abilitata solo per un numero ristretto di beta tester che si trovano negli Stati Uniti e in altri paesi selezionati, ma la situazione potrebbe espandersi nei prossimi giorni.
Chi vuole provare in anteprima questa nuova possibilità ha due scelte:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.