WhatsApp per Android integrerà Facebook Messenger Room? Rumors Beta

Tommaso Lenci
16 Mag 2020

Facebook Messenger Room potrebbe avere il collegamento integrato direttamente su WhatsApp: la versione Beta per Android ha svelato questa possibilità.

WhatsApp con Facebook Messenger Room nella beta per Android

Chi non conosce ancora Facebook Messenger Room, vi ricordo che è un sistema di chat che permette fino a 50 persone di poter video-audio chattare in contemporanea.

Essendo un sistema al momento del tutto nuovo non garantisce ancora il supporto alla crittografia end-to-end a differenza delle video-audio chiamate di gruppo (fino a 8 persone) di WhatsApp.

Queste sono state le prime contromisure di Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto con l’evolversi dell’emergenza Covid 19.

WhatsApp Beta per Android svela il collegamento diretto a Facebook Messenger Room

Oggi il sito WABetaInfo ha individuato nella recente Beta di WhatsApp per Android, più nello specifico la versione 2.20.163, una singolare novità: l’integrazione del collegamento direttamente a Facebook Messenger Room.

Quest’aggiornamento Beta prevederebbe infatti una nuova opzione chiamata “room” nel menù di condivisione della chat.

L’opzione di fatto indirizzerebbe l’utente a Messenger Room, in modo che quest’ultimo possa creare una chat di gruppo per un numero di persone superiore alle attuali 8 disponibili su WhatsApp.

Il collegamento a Messenger Room pare sia presenti in altri menù dell’applicazione di messaggistica istantanea: ad esempio è individuabile nella scheda chiamate.

Al momento questa nuova funzionalità è abilitata solo per un numero ristretto di beta tester che si trovano negli Stati Uniti e in altri paesi selezionati, ma la situazione potrebbe espandersi nei prossimi giorni.

Come fare per provare la funzionalità di Facebook Messenger Room su WhatsApp?

Chi vuole provare in anteprima questa nuova possibilità ha due scelte:

  • Iscriversi ufficialmente al programma beta di WhatsApp;
  • Scaricare la versione Beta per Android numero 2.20.163 in formato APK che trovate tramite questo LINK.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione