WhatsApp per Android, la versione beta causa la perdita delle immagini

Silvia
19 Mar 2019

Arrivano alcune segnalazioni inerenti ai problemi riscontrati nella versione beta di WhatsApp per utenti Android, questa volta si tratta di una grave falla che causa la perdita delle immagini ricevute attraverso le chat.

WhatsApp beta Android

Per la precisione si tratta della versione 02.19.66 che, anche sfruttando la funzione di salvataggio automatico all’interno della galleria delle immagini, non esegue correttamente il download e il relativo salvataggio nel rullino.

WhatsApp causa la perdita delle immagini su Android

Il team di sviluppo WABetaInfo ha prontamente rilasciato un nuovo aggiornamento, sempre in versione beta, che ha il compito di risolvere la falla, pertanto se siete utenti che fanno parte del programma di beta tester è consigliabile aggiornare alla versione più recente, la numero 2.19.74 rilasciata il 14 marzo.

Oltre alla perdita delle immagini si segnala anche la perdita di alcune discussioni all’interno delle chat, che per fortuna grazie all’aggiornamento tornano al loro posto.

Questo problema infatti è causato da un’errata comunicazione dell’applicazione con i server dell’azienda, che con il ripristino torna alla normalità restituendo agli utenti tutti i media e i link scambiati attraverso le chat.

L’ultima beta di WhatsApp per Android, oltre a correggere alcuni errori, ha introdotto la funzione del Browser in-App che consente di avviare una sessione web all’interno dell’applicazione stessa. Tuttavia la funzione rimane latente, cioè inattiva, come la funzione di ricerca delle immagini, entrambi pronte ad essere attivate lato server al completamento dei lavori di sviluppo, ulteriori dettagli a riguardo li trovate cliccando qui.

Come già detto è possibile installare le versioni beta di WhatsApp per Android in anteprima attraverso l’iscrizione al programma di beta tester disponibile ciccando qui, chiunque può essere ammesso ma è importante ricordare che è meglio essere utenti esperti e che si potrebbe andare incontro ad alcuni rilevanti problemi e instabilità.

Lascia la tua opinione