WhatsApp con un aggiornamento futuro potrebbe permettere agli utenti di modificare i messaggi già precedentemente inviati: ecco i rumors
Sicuramente tra le funzionalità non ancora inserite su Whatsapp e richiesta a grande voce dalla comunità è quella di poter modificare i messaggi già inviati.
Questa funzionalità è molto comoda soprattutto se avete mandato un messaggio con un errore ortografico dovuti a disattenzione o un tasto premuto male.
Ebbene questa funzionalità potrebbe diventare in tempi non particolarmente lontani disponibile anche sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata la mondo.
Secondo quanto riferito dal team di WABetainfo, sembra che WhatsApp stia lavorando ad un menù di editing di messaggi già inviati.
Potete vedere questo pulsante di modifica da uno screenshot ripreso da una versione beta dell’applicazione:
Per modificare un messaggio, gli utenti dovranno premere a lungo sul messaggio inviato e fare clic sul menu a tre punti.
Dopo aver selezionato l’opzione di modifica, gli utenti potranno apportare le modifiche necessarie al messaggio originale e inviarlo nuovamente con le correzioni apportate.
Non si sa ancora se WhatsApp inserirà nella funzionalità anche una finestra temporale che indicherà entro quanto si potranno effettuare modifiche.
Al momento in assenza di una tale funzionalità gli utenti utilizzano da tempo l’asterisco per indicare le eventuali correzioni ortografiche apportate, mentre l’altra opzione è quella di eliminare del tutto il messaggio con gli errori.
Non sappiamo se e quando effettivamente gli ingegneri informatici dell’applicazione di messaggistica istantanea applicheranno questi cambiamenti.
Non ci resta che aspettare future indicazioni in merito.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.