WhatsApp permetterà di trasferire le chat su smartphone e numero differente

Tommaso Lenci
21 Mag 2021

WhatsApp è al lavoro su una semplificazione del trasferimento delle chat anche cambiando dispositivo e numero di telefono: ecco i dettagli.

WhatsApp cambio telefono e numero salvare chat android iOS

Chi utilizza WhatsApp sa benissimo che trasferire le proprie chat da un telefono ad un altro non è del tutto facile e ci vuole un po’ di tempo per le impostazioni necessarie.

Infatti al momento se un utente vuole trasferire le proprie chat da un telefono ad un altro prima deve effettuare un backup di quest’ultime sul proprio servizio cloud preferito per poi scaricarlo sul nuovo telefono.

Sfortunatamente questa soluzione funziona solo se si mantiene lo stesso numero di telefono e vengono utilizzati dispositivi mobili con lo stesso sistema operativo (Android o iOS).

WhatsApp lavora alla possibilità di trasferire le proprie chat da telefoni diversi cambiando pure numero di telefono

Sappiamo da un po’ che WhatsApp sta lavorando per consentire la migrazioni delle chat da un sistema operativo ad un altro (da Android ad iOS e viceversa), ma mantenendo sempre lo stesso numero di telefono.

Oggi il sito WABetainfo ha svelato che gli ingegneri informatici di Facebook stanno sviluppando un opzione che permetterebbe il trasferimento delle chat cambiando anche il numero di telefono.

Si tratterebbe quindi di uno strumento di migrazione dinamico e più facile da utilizzare per gli utenti senza particolari vincoli.

Qualcuno ben informato sa sicuramente che esiste già una funzione su Whatsapp per cambiare numero di telefono e non perdere la chat.

Ma questa funzione è vincolata dal fatto che l’operazione deve essere eseguita sempre sullo stesso smartphone, quindi non su un nuovo dispositivo.

Di fatto se le cose si realizzeranno, sarà possibile comprare un nuovo smartphone, associare un nuovo numero di telefono e mantenere tutte le chat precedenti del vecchio telefono e numero.

Non sappiamo se e quando Facebook implementerà questa funzionalità nella sua app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Speriamo di avere conferme al riguardo con future e più dettagliate notizie.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione