WhatsApp potrebbe aumentare il limite di tempo per cancellare i messaggi inviati

Tommaso Lenci
2 Nov 2021

Prime informazioni affermano che Whatsapp starebbe lavorando per aumentare il limite di tempo massimo consentito agli utenti per eliminare i messaggi precedentemente inviati.

whatsapp rumors: nuovo periodo cancellazione messaggi

La più famosa ed utilizzata applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, dal 2018 permette ai propri utenti di poter cancellare i messaggi inviati entro un certo periodo di tempo.

WhatsApp al lavoro per cambiare il limite di tempo per la cancellazione dei messaggi? I Rumors

In principio tale periodo era molto breve: appena 7 minuti.

Attualmente tale limite è pari a 4096 secondi (poco più di 68 minuti): terminato tale periodo di tempo il messaggio non può essere più cancellato.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, nell’ultimo aggiornamento beta dell’applicazione WhatsApp sta lavorando per incrementare tale limite ad un periodo massimo teorico di 3 mesi.

Di fatto gli utenti saranno in grado di cancellare i messaggi dalla loro cronologia utilizzando la nuova funzione “elimina per tutti”.

Non sappiamo però se questa funzione sarà attivabile solo sui messaggi inviati dopo-aggiornamento, o se sarà valida anche per i messaggi più vecchi pre-aggiornamento inviati entro 3 mesi dall’uscita della versione aggiornata.

Ovviamente trattandosi solo di una versione destinata ai Beta Tester non sappiamo se e quando Facebook implementerà tale novità anche per la versione finale destinata a tutti gli utenti.

Infatti gli ingegneri informatici dell’applicazione potrebbero cambiare idea e modificare alcuni parametri (tra cui il tempo massimo di cancellazione) per la nuova funzionalità dedicata ai messaggi.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione