WhatsApp: ricevere una notifica quando un contatto è online

Silvia
22 Ago 2018

L’azienda a capo della nota applicazione di messaggistica ha sempre garantito un ottimo livello di sicurezza per i suoi utenti. Sebbene WhatsApp si sia affermata negli anni come una piattaforma affidabile e sicura, molte persone sentono l’esigenza di espandere le sue funzione ed abbattere qualche limite.

Whatsapp notifica contatto online

A tale proposito sul web sono presenti una serie di APK, si tratta di versioni o estensioni di applicazioni destinate agli utenti Android che desiderano ottenere qualche novità aggiuntiva rispetto alla classica versione rilasciata ufficialmente dagli sviluppatori di WhatsApp

WhatsApp: ricevere una notifica quando un contatto è online

Attenzione però agli inganni di queste applicazioni che promettono di spiare i propri contatti, prima di tutto perchè si tratta di una pratica illegale e secondo perchè WhatsApp garantisce un livello altissimo di sicurezza e questi stratagemmi non potrebbero in alcun caso funzionare.

Una delle più famose si chiama Profile Tracker WhatsApp, questa versione speciale presente sul Google Play promette agli utenti di spiare i propri contatti, nello specifico di conoscere quale contatto accede all’immagine del nostro profilo e a che ora è stato visionato.

Nulla di più falso, anzi, l’utilizzo di questa applicazione ha causato non pochi problemi fra i contatti in quanto i dati che mostra sono puramente casuali! Basta anche solo leggere la lunga lista di recensioni negative che accompagnano l’app nello store ufficiale per gli utenti Android.

Lasciamo dunque perdere le applicazioni che promettono cose che non si possono fare ma se vogliamo davvero regalarci una chicca che aggiunge un’ottima funzionalità a WhatsApp, possiamo rivolgere l’attenzione verso Wossip Tracker.

Wossip Tracker permette di ricevere una notifica quando un contatto, scelto da noi precedentemente, è online e quando esce dalla chat.

Questa funzione si presenta molto utile per sapere se un messaggio, viene letto o ignorato, quando il contatto è online senza dover passare il tempo ad osservare la chat.

Oltre alla sua primaria utilità, sicuramente qualcuno sta già pensando di tenere sotto controllo un contatto solamente per il gusto di tracciare i movimenti di una persona, dunque se è legale, via libera.

Lascia la tua opinione