WhatsApp si aggiorna: ecco i nuovi Wallpaper avanzati e la ricerca adesivi

Tommaso Lenci
1 Dic 2020

L’ultimo aggiornamento stabile di WhatsApp introduce le nuove funzionalità avanzate per lo sfondo e una migliore ricerca degli adesivi: i dettagli.

WhatsApp aggiornamento con nuovi wallpaper e ricerca adesivi

Non molto tempo fa vi avevamo informati che gli ingegneri informatici di Facebook stavano lavorando su nuove funzionalità da introdurre nella più famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Stiamo parlando dei messaggi da leggere in via posticipata, del silenziamento dei video condivisi e dei nuovi wallpaper.

WhatsApp si aggiorna ufficialmente: arrivano le nuove funzioni per gli sfondi e la ricerca avanzata degli adesivi

Oggi abbiamo la conferma che WhatsApp tra pochi giorni rilascerà una versione aggiornata e stabile del proprio software introducendo di fatto le nuove funzionalità per i wallpaper e una ricerca migliorata per gli adesivi.

Vi ricordiamo che le nuove opzioni di personalizzazione dello sfondo includono:

  1. la possibilità di impostare diversi sfondi personalizzati per ogni chat;
  2. utilizzare varianti di colore dello sfondo;
  3. diversi nuovi sfondi di natura e architettura;
  4. un’opzione per impostare sfondi diversi per la modalità chiara e la modalità scura.

Oltre alla nuove modalità di personalizzazione dello sfondo, viene implementato una migliore ricerca degli adesivi,

Gli utenti saranno ora in grado di cercare gli adesivi attraverso un testo o un emoji, e persino navigare tra le categorie più comuni.

Nell’ultima versione di WhatsApp sarà presente pure il più recente pacchetto di adesivi dedicata all’iniziativa “Insieme a casa” dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Questo pacchetto sarà localizzato anche in lingua italiana, oltre che in arabo, francese, tedesco, indonesiano, portoghese, russo, spagnolo e turco.

Da quello che sappiamo la nuova versione aggiornata di WhatsApp, con i nuovi Wallpaper e la ricerca avanzata degli adesivi, inizierà la diffusione a livello internazionale su Android e iOS entro la fine di questa settimana.

Lascia la tua opinione