WhatsApp sta lavorando alla diffusione dei messaggi che si cancellano da soli dopo che sono stati letti, una versione più stringente dei messaggi autoeliminanti a tempo.
Chi utilizza WhatsApp sa benissimo che lo scorso novembre (2020) sono stati introdotti i così detti messaggi che si auto eliminano dopo un certo periodo di tempo: 7 giorni.
Sembra però che gli ingegneri informatici di Facebook stiano lavorando ad un sistema di messaggi autoeliminanti ancora più restrittivo rispetto al precedente.
I messaggi infatti in questo caso si cancellano automaticamente appena sono stati letti.
Per la precisione i destinatari di un immagine, di un video, o di un semplice messaggio di testo potranno continuare a visualizzare questi contenuti fintanto che non chiuderanno il messaggio.
Chiuso il messaggio tutto il contenuto al suo interno non sarà più disponibile.
Dato che si tratta di un messaggio che sparisce dopo la lettura, questi tipi di messaggio non compariranno nell’area delle notifiche e nella scherma di blocco del dispositivo mobile.
L’utente che vuole inviare un messaggio che si auto elimina dopo la lettura dovrà cliccare su un icona a forma di cerchio con all’interno un uno prima di inviare normalmente il contenuto.
Da sottolineare che la funzione dei messaggi che si cancellano dopo la lettura funziona anche se il destinatario non ha una versione dell’applicazione aggiornata che supporta la nuova funzionalità.
In tutti i casi il messaggio scomparirà dopo la lettura.
Al momento solo la versione WhatsApp Beta 2.21.14.3 per Android supporta la possibilità di inviare messaggi che si cancellano dopo la lettura.
Se pensate comunque di inviare messaggi “particolari” sicuri della cancellazione del messaggio dopo la lettura, vi ricordiamo che WhatsApp non protegge dalla cattura di eventuali screenshot.
Inoltre l’app al momento non prevede l’opzione di notifica se il destinatario abbia effettivamente letto il messaggio che si auto cancella dopo la sua lettura.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.