WhatsApp sta testando in alcune versioni beta per Android e iOS nuove funzionalità di sfondo, la possibilità di silenziare i video e la letture posticipata dei messaggi.
Considerata l’elevata concorrenza presente tra le applicazioni di messaggistica istantanea, WhatsApp è costretta a continuare ad aggiornare costantemente il proprio software per non perdere utenti.
Oggi il sito wabetainfo ha individuato alcune delle future (e possibili) nuove funzionalità che arriveranno sull’app in questione (per Android e Apple iOS).
La prima presunta novità riguarda le nuove funzionalità di sfondo che al momento vengono provate dai beta tester selezionati.
Gli utenti in sostanza saranno in grado di impostare individualmente sfondi diversi per ogni chat, modificare l’opacità dello sfondo, scegliere tra 32 nuovi sfondi chiari, 29 nuovi sfondi scuri, uno sfondo personalizzato, colori a tinta unita, e applicare il doodle di WhatsApp su le opzioni di colori a tinta unita.
L’altra funzione in fase di sviluppo, non è ancora in fase di beta test, è quella che prevedrebbe l’opzione di silenziare i video prima di inviarli direttamente ad un contatto.
Infine la futura modalità leggi più tardi, lettura posticipata, che si trova anche quest’ultima in fase di sviluppo.
WhatsApp la dovrebbe integrare nel contesto più ampio della così detta “modalità vacanza” che serve a conservare tutte le chat archiviate anche se arrivano nuovi messaggi.
Di fatto l’idea è quella di mantenere le chat archiviate separate dalla schermata principale, e tenerle archiviate anche quando arrivano nuovi messaggi.
L’utente non riceverà nessuna notifica per questi nuovi messaggi, e non servirà disattivare l’audio della chat per attivare quest’opzione.
Considerato che tutte queste nuove funzionalità sono ancora in fase beta o solo in fase di sviluppo, non sappiamo quando effettivamente WhatsApp le implementerà sulla versione finale del software.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.