Whatsapp TRUFFA: “Non aprire questo messaggio”

Jessica Bolognini
10 Nov 2015


Tutti utilizzano l’applicazione Whatsapp per messaggiare con amici e parenti, ma in questo ultimo periodo qualcosa sembra non andare. Alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio strano a cui bisogna fare estrema attenzione.

Whatsapp Truffa

Il messaggio ingannevole si tratta di un stratagemma molto utilizzato dagli hacker per diffondere virus e malware, in particolare si tratta di frasi in grado di spingere l’utente a cliccare perchè curioso e di conseguenza a scaricare il virus letale che a sua volta viene inviato inconsapevolmente da lui stesso alla sua lista di contatti.

Il messaggio che sembra aver creato disagi risulta essere il seguente:

Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp. Le hai viste?
Whatsapp Truffa

Ovviamente il testo potrebbe essere soggetto ad eventuali variazioni ma presenta lo stesso scopo, ossia celare un malware in grado di mettere a KO il proprio smartphone e allo stesso tempo rubare delle informazioni private. Quindi il nostro consiglio è quello di ignorare il messaggio ed avvertire l’interessato, se presente il numero nella rubrica perchè di solito arriva con un numero sconosciuto.

Non bisogna cadere nell’inganno quindi massima attenzione se dovesse capitare un fatto analogo; i malfattori giocano sulle debolezze altrui. A quanti di voi è arrivato questo particolare messaggio su Whatsapp?

 

Lascia la tua opinione