WhatsApp Web e Desktop più sicurezza: integrata l’autorizzazione biometrica

Tommaso Lenci
29 Gen 2021

WhatsApp Web e Desktop adesso godono di una maggiore sicurezza: è stata infatti integrata l’autenticazione biometrica. I dettagli.

WhatsApp web e Deskop sicurezza aggiuntiva con autenticazione biometrica

I servizi dedicati al mondo PC-Web di WhatsApp si aggiornano: Facebook ha infatti annunciato un ulteriore sistema di accesso per migliorare complessivamente la sicurezza.

WhatsApp Web e PC integrano l’autorizzazione biometrica per una maggiore sicurezza: i dettagli

Gli utenti potranno migliorare la sicurezza aggiungendo un ulteriore livello di accesso t’attraverso l’utilizzo dell’autenticazione biometrica.

La nuova funzionalità è attiva sia per gli utenti con smartphone Android, sia per gli utenti Apple iOS con iPhone.

Di fatto con questa nuova soluzione, prima di autorizzare una sessione con il client Web o Desktop di WhatsApp, l’app sul telefono android o sull’Apple iPhone richiederà all’utente di autenticarsi tramite il sensore per le impronte digitali o tramite lo sblocco facciale.

Solamente dopo l’autenticazione biometrica, l’app mostrerà il codice QR da poter scansionare per avviare il client per WEB o Desktop.

Va sottolineato che WhatsApp o Facebook non hanno accesso alle vostre informazioni biometriche, dato che l’App può utilizzarle solamente per eseguire l’identificazione dell’utente.

L’aggiornamento ha iniziato la sua diffusione da poche ore, quindi potrebbero volerci ancora un paio di giorni prima che tutti gli utenti possano utilizzare questa nuova soluzione.

Fonte: Notizia ufficiale Via Twitter

Lascia la tua opinione