Whatsapp Web: In arrivo le chiamate vocali per la versione desktop

Silvia
18 Mag 2019

WhatsApp Web sta per ricevere un importante aggiornamento che introduce le chiamate vocali

WhatsApp Web in arrivo le chiamate

La piattaforma in versione desktop della famosa applicazione di messaggistica sta per attivare il servizio VOIP e fare dura concorrenza a Skype.

Arrivano le chiamate vocali con WhatsApp Web

La funzione di chiamata nella versione di WhatsApp per il web è in fase di beta test e sta per arrivare con un rilascio ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni gli sviluppatori stanno valutando la qualità della nuova funzione, è risaputo che quando l’azienda rilascia un’aggiornamento quest’ultimo è stato lungamente collaudato per offrire agli utenti un esperienza ottimale durante le chiamate.

Come per l’applicazione mobile, anche nelle versione web verranno richiesti dei feedback random per verificare l’apprezzento e la qualità delle chiamate.

WhatsApp web: Come funzionano le chiamate vocali

Con WhatsApp web le chiamate vocali funzioneranno nello stesso identico modo dell’applicazione. L’icona della cornetta verrà introdotta nella schermata di chat, cliccando su di essa si potrà chiamare all’istante il contatto desiderato. L’unico requisiti è quello di disporre di un’usciata audio e un microfono integrato nel PC sul quale viene utilizzata l’applicazione in versione desktop.

Oltre all’introduzione del pulsante dedicato alle chiamate vocali arrivarà anche una leggera revisione all’interfaccia utente.

Quando saranno disponibili le chiamate?

Sarà possibile effetuare le chiamate vocali con l’arrivo del prossimo aggiornamento dell’applicazione mobile. Una volta ottenuto sarà possibile sincronizzare il dispositivo con la versione desktop da browser per utilizzare WhatsApp Web in tutte le sue parti.

L’aggiornamento, sempre secondo le indiscrezioni del web, dovrebbe essere rilasciato verso l’inizio di Luglio per Android e iOS.

In un primo momento sarà possibile effettuare solo le chiamate vocali verso i propri contatti, mentre in futuro giungerà un nuovo update che consentirà anche di effettuare le video chiamate, il tutto per creare una perfetta fusione fra le due piattaforme.


Lascia la tua opinione