WhatsApp per Windows Phone sui Lumia si aggiorna: le novità

Tommaso Lenci
25 Mar 2016

WhatsApp viene aggiornato alla versione v2.12.344 per Windows Phone che aggiunge una serie di interessanti novità e funzionalità.

WhatsApp Windows Phoneaggiornato

Gli utenti Windows Phone, e quelli che hanno già aggiornato direttamente a Windows 10, saranno contenti di sapere che il loro smartphone Microsoft Lumia (e di altre marche) possono installare la nuova versione software di WhatsApp, la più famosa applicazione di chat che ha più di 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo.

WhatsApp si aggiorna su Windows Phone: ecco le due principali novità

WhatsApp è infatti giunto alla versione v2.12.344 che introduce una serie di interessanti novità, che lo rendono funzionale quasi allo stesso livello dell’applicazione specificatamente sviluppata per gli altri due famosi sistemi operativo mobili: Android e Apple iOS.

  1. Con l’upgrade del software finalmente gli utenti potranno modificare i video tagliandoli prima di inviarli: questo vi permetterà di ottimizzare e personalizzare le dimensioni utilizzando anche l’opzione della compressione video (funzionalità aggiunta nella precedente versione) per risparmiare tempo e dati per i video da allegare a messaggi di testo o email.
  2. Adesso gli utenti Windows Phone e Windows 10 potranno allegare oltre ai video alle immagini anche documenti (PDF e altro) ai loro contatti, sia che siano amici, parenti o colleghi di lavoro; in precedenza WhatsApp per Lumia e per gli altri dispositivi permetteva solo di ricevere documenti e non di inviarli.

Potete scaricare WhatsApp per il vostro Microsoft Lumia direttamente sullo store ufficiale, ricordandovi che l’applicazione è completamente gratuita e non si deve più pagare il canone annuale come avveniva fino all’anno scorso.

Lascia la tua opinione