Wind Infostrada ha finalmente iniziato a stabilizzare la situazione del problema occorso alla linea Fibra FTTH negli ultimi giorni: ecco come sta risolvendo.
Se siete un cliente Infostrada con contratto Fibra FTTH (quella diretta fino a casa) in questi ultimi sette giorni sicuramente avrete subito un calvario non da poco con la connessione ad Internet completamente disabilitata.
In più essendo le chiamate telefoniche collegate al Voip tramite modem, anche quest’ultimo servizio è rimasto disabilitato per tutto il periodo.
Tutti i clienti Wind Infostrada che in questi ultimi giorni non hanno potuto chiamare o navigare su internet da casa, stanno finalmente tornando alla normalità.
L’operatore arancione ha infatti attivato una serie di servizi per sostituire il modem Nokia, l’elemento che ha provocato il danno dopo un aggiornamento software sbagliato avvenuto da remoto.
Tutti gli utenti soggetti a problema con la fibra hanno ricevuto un SMS con il seguente messaggio: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza.”
Il servizio di sostituzione in queste ultime ore sembra essere effettivamente iniziato dato che molti clienti Fibra FTTH hanno ricevuto il nuovo modem Nokia dal corriere
Infatti molti feedback in varie città colpite come Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino e in alcune zone di Milano e Perugia indicano che la sostituzione è in atto.
La consegna definitiva di tutti i modem dovrebbe avvenire entro la metà della prossima settimana.
La procedura di installazione è molto semplice: ricevuto il modem Nokia sostitutivo (è lo stesso modello) basterà collegarlo come il precedente alla presa della fibra e all’elettricità, aspettare un certo numero di riavvi (non vi allarmate) e poi automaticamente la connessione e il telefono fisso torneranno a funzionare.
Wind Infostrada conscia del fatto che questo è stato un disagio piuttosto pesante nei confronti dei propri clienti Fibra FTTH ha deciso di rimborsare a quest’ultimi la mensilità di un canone dell’offerta Fibra sulla prima fattura utile e dare un’indennizzo secondo la carta dei servizi.
In più tutti i clienti Wind Infostrada Fibra FTTH che hanno associato a proprio nome una sim telefonica Wind Tre, in queste ultime ore stanno ricevendo un accredito di 50 Giga di traffico dati in 4G per questo mese di ottobre, e riceveranno ulteriori 50 Giga per il prossimo novembre 2017.
Se siete titolari di un contratto Fibra FTTH con Infostrada siete soddisfatti dei rimborsi e di come l’operatore Wind si è comportato per risolvere la situazione?
[poll id=”4″]
Ovviamente va ricordato che guasti simili possono capitare a tutte le società di telefonia fissa e mobile del mondo, l’importante è risolvere ed essere chiari con i propri clienti.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.