Wind rimodulazioni: costi extra fino a 1.49 euro per internet illimitato a 128kps

Tommaso Lenci
14 Mag 2019

Dopo altri operatori telefonici anche Wind apporta rimodulazioni introducendo costi extra fino ad un valore di 1.49 euro mensili sulle tariffe con internet illimitato a 128kps.

Wind rimodulazione internet illimitato 128 kps

Non c’è due senza tre: dopo alcune rimodulazioni effettuate da Vodafone e Tim oggi anche Wind ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’arrivo di una nuova e sgradita rimodulazione con costi extra a carico dell’utente.

Wind rimodula tutte le offerte con internet illimitato a 128 kps: fino a 1.49 euro in più mensili

Infatti tutte le offerte tariffarie che incorporano l’opzione “internet illimitato con velocità ridotta a 128kps dopo il consumo dei Giga disponibili” subiranno un incremento dei costi mensili fino ad un massimo di 1.49 euro.

Il comunicato ufficiale di Wind parla piuttosto chiaro: se volete mantenere l’opzione di internet illimitato a 128kps dopo aver consumato i Giga della vostra offerta tariffaria dovrete pagare un surplus di 0.99 o 1.49 euro mensile a seconda dell’offerta tariffaria in utilizzo.

L’utente comunque non è obbligato a pagare questi nuovi costi extra di 0.99 o 1.49 euro mensili, e può mantenere l’attuale costo mensile della propria tariffa perdendo però l’opzione internet illimitato a 128kps.

In quest’ultimo caso se terminate tutti i Giga del vostro profilo tariffario avrete due opzioni: non navigare più su internet con la connettività disattivata, o pagare 0.99 euro per attivare ogni giorno un eventuale Giga aggiuntivo da consumarsi entro le 23.59 del giorno in cui è stato erogato.

La rimodulazione Wind che colpirà le tariffe con internet illimitato a 128 kbps inizierà a partire dal 16 giugno 2019.

L’utente ha a disposizione fino al 31 luglio 2019 per decidere quale opzione scegliere, altrimenti il costo extra mensile sarà automaticamente addebitato al proprio profilo tariffario.

Comunicato ufficiale dell’operatore arancione.

Potete leggere tutto il comunicato ufficiale dell’operatore arancione: “Informativa riservata ai clienti con offerta Ricaricabile e internet illimitato a 128Kbps 
A partire dal rinnovo successivo al 16 giugno 2019, internet illimitato a 128k già previsto al termine dei GIGA inclusi nella tua offerta, costerà 0,99 euro o 1,49 euro al mese, in relazione all’offerta attiva. 
I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 13 maggio 2019, con l’incremento del costo mensile della propria offerta con internet illimitato a 128 Kbps. 
In alternativa puoi mantenere la tua offerta a costi e contenuti attuali, con la sola differenza che, una volta terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Se desideri mantenere la tua offerta invia una SMS entro il 31 luglio 2019 al 40400 con il testo G1, se l’incremento comunicato è di 0,99 euro, con il testo G2, se l’incremento comunicato è di 1,49 euro.”

Fonte: Notizia ufficiale nella sezione “Modifica Condizioni di Contratto telefonia mobile Wind” dal 16 giugno 2019.

Lascia la tua opinione