Wind Tre da sabato disservizi internet sulla Fibra FTTH Infostrada: la situazione attuale

Tommaso Lenci
2 Ott 2017

Da sabato pomeriggio Wind Tre presenta gravi disservizi sulla linea telefonica Fissa Fibra FTTH Infostrada causati da problemi con i modem Nokia/Alcatell: la situazione attuale.

Disservizio Wind Tre Infostrada Fibra FTTH

Non se la passano bene i clienti Wind Tre che hanno sottoscritto un contratto di telefonia fissa con Fibra FTTH Infostrada, ovvero la fibra telefonica che arriva direttamente in casa e sfrutta le strutture dell’operatore arancione.

A partire da sabato 30 settembre 2017 tutti gli abbonati Fibra FTTH Infostrada delle città di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino e in alcune zone di Milano e Perugia hanno problemi a connettersi ad internet, a telefonare e utilizzare il modem Alcatel/Nokia in dotazione.

Praticamente gli utenti segnalano che il modem in dotazione fornito dall’operatore telefonico arancione si è trasformato in un piccolo albero di natale, ovvero le luci sono tutte lampeggianti ma il servizio non funziona.

Wind Tre ha la Fibra FTTH Infostrada da oltre 2 giorni bloccata: la causa?

Secondo le segnalazioni degli utenti dai vari forum, Wind Tre potrebbe aver rilasciato un nuovo firmware tramite remoto per i modem Nokia che però si è rivelato fallato con problemi, causando lo stallo definitivo dell’apparecchio che pare sia entrato in modalità recovery.

Non sappiamo se questa sia effettivamente la causa del problema, dato che l’operatore arancione non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale.

Al momento se siete un cliente Wind Tre con questi problemi vi sconsigliamo caldamente di chiamare il servizio clienti 155 perché quest’ultimo è obliterato dalle segnalazioni e quindi molto difficilmente vi risponderanno.

Al massimo chiamando il servizio clienti riceverete un messaggio automatico: “Ti informiamo che è in corso un disservizio, che temporaneamente potrebbe impedire di telefonare o collegarsi ad internet nelle aree in copertura Fibra FTTH. I nostri tecnici stanno già lavorando alla risoluzione del guasto per ridurre al minimo il disagio; ti informeremo non appena il problema sarà risolto . Ci scusiamo per l’inconveniente”.

Chi è riuscito nelle ultime ore a parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza telefonica Wind Tre è arrivata la notizia che il problema dovrebbe essere risolto definitivamente entro la fine di oggi lunedì 2 ottobre 2017, ovviamente non c’è nessuna certezza di questo.

Infatti ci sono ancora parecchie segnalazioni di utenti, di circa 1-2 ore fa, che la connessione Internet continua a non funzionare, non è possibile effettuare chiamate telefoniche e il modem non attiva la connessione Ethernet sul PC o Mac di casa.

Potete eventualmente partecipare e segnalare i vostri problemi dal nostro blog o avere un quadro delle segnalazioni utenti da DownDetector.

Lascia la tua opinione