Windows 8 e Internet Explorer insieme per dare più sicurezza ai nostri pc

Silvia
28 Mag 2013

Internet Explorer 9 Windows 8

La sicurezza è una garanzia che ogni sistema operativo dovrebbe poter offrire ai suoi utenti.

Anche se i dati personali di un utente qualsiasi non sono certo documenti per la sicurezza delle nazione, per ciascuno di loro, quello che è contenuto nel pc, nel tablet o nello smartphone è intoccabile, quasi sacro. E’ assolutamente lecito, dunque, pretendere che i propri dati siano protetti da occhi e mani indiscrete, come lo è pure, dormire sogni tranquilli, senza l’ansia che qualche malintenzionato possa utilizzare il nostro pc per compiere ogni genere di nefandezza.

Già perché quanto si parla di “sicurezza informatica”, molti pensano ai virus o ai trojan per un utilizzo del computer, per così dire “in entrata”, ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che, come dice il nome stesso, il “cavallo di troia” può essere utilizzato per usare il nostro device come uno zombie, comandandolo a fare quello che decide chi lo ha “posseduto”.

Internet Explorer 9 Windows 8

Per questo motivo, l’ultimo sistema operativo della Microsoft, Windows 8, lavora in stretta sinergia con Internet Explorer 10, che è stato appositamente creato per potenziare il nuovo sistema operativo.  In questa combinazione, i siti internet consultati dall’utente, saranno caricati in un istante e inoltre, basterà far scorrere un dito sullo schermo o cliccare in modalità “touch” su una funzione, perché essa immediatamente si apra.

Per quanto riguarda  la sicurezza, i pc con Windows 8 e Internet Explorer 10 sono protetti da malware, grazie ad un’avanzata tecnologia SmartScreen. Gli utenti possono inoltre abilitare lo strumento della privacy” Do Not Track”, attivabile con un semplice clic.

Ma non solo: Windows 8 ha infatti implementato anche i software Windows Firewall e Windows Defender, fondamentali per garantire un alto livello di sicurezza durante la navigazione in rete.

Novità anche per le garanzie sui propri dati in caso di problemi o operazioni di manutenzione al pc. Il sistema di Backup di Windows 8 è infatti molto efficiente e intuitivo, permettendo all’utente il salvataggio dei propri dati in modo semplice e veloce.

Lascia la tua opinione