Windows Phone: WhatsApp termina il supporto

Silvia
8 Mag 2019

WhatsApp ha deciso di cessare il supporto per Windows Phone, l’applicazione non sarà più aggiornata a partire dal 31 Dicembre 2019.

Windows Phone WhatsApp incompatibili

Gli aggiornamenti si concludono anche per i sistemi Android obsoleti, fino alla versione 2.3.7, coinvolti dunque tutti i dispositivi che non riceveranno più aggiornamenti di sistema.

WhatsApp non sarà più aggiornato per i dispositivi di Microsoft

Ad affiancare la lunga lista di dispositivi già sospesi da tempo, come Nokia Symbian S60, BlackBerry 10, Nokia S40 si aggiungono anche quelli gestiti dal sistema operativo Windows Phone.

Con il tempo WhatsApp smetterà di funzionare anche per i sistemi operativi iOS 7 di Apple e Android 2.3.7 anche se quest’ultimi guadagnano ancora un po’ di tempo con una proroga fino al 1 Febbraio 2020.

Il team di assistenza di WhatsApp è stato spinto a parlare della sospensione del servizio imminente per il sistema operativo Windows Phone dopo che un utente ha richiesto aiuto in merito a numerose incompatibilità che sta riscontrando con l’applicazione installata sul suo dispositivo Microsoft con Windows 10.

L’assistenza ha risposto all’utente annunciando la brutta notizia senza fornire una soluzione ai suoi problemi di incompatibilità se non quella di mantenere l’applicazione aggiornata finché possibile.

Attualmente sono in aggiornamento le pagine relative alle FAQ di WhatsApp dove da pochi minuti è apparsa la conferma ufficiale “You’ll no longer be able to use all Windows Phone operating systems after December 31, 2019”

Anche dal sito WhatsApp si comincia in via definitiva la sospensione del supporto e degli aggiornamenti di WhatsApp per tutti i dispositivi e i sistemi operativi elencati:

  • Nokia Symbian S60 after June 30, 2017
  • BlackBerry OS and BlackBerry 10 after December 31, 2017
  • Nokia S40 after December 31, 2018
  • All Windows Phone operating systems after December 31, 2019
  • Android versions 2.3.7 and older after February 1, 2020
  • iPhone iOS 7 and older after February 1, 2020

 


Lascia la tua opinione