WindTre Servizio Informati e Sicuri: il numero verde e a cosa serve

Tommaso Lenci
25 Set 2020

WindTre ha attivato da pochi giorni il nuovo Servizio Informati e Sicuri che può essere contattato tramite un numero verde: a cosa serve?

WindTre Servizio Informati e Sicuri

In data 21 settembre 2020 WindTre ha effettivamente reso operatori il nuovo Servizio Informati e Sicuri attraverso il nuovo numero verde 800900134.

E’ un nuovo servizio dedicato ai clienti dello storico operatore arancione che svolge funzioni di gestione di reclami che riguardano i Servizi VAS e altro.

WindTRE Servizio Informati e Sicuri: ecco a cosa serve

Chiamando il numero verde 800900134 i clienti WindTre potranno di fatto gestire le eventuali attivazioni dei servizi a sovrapprezzo, i rinnovi non richiesti ed eventualmente richiedere un rimborso del credito.

Ma il nuovo servizio permette anche di effettuare richiesta di apertura pratica per il disconoscimento di attività legate ad attivazioni di SIM telefoniche o contratti tariffari non voluti.

Infatti all’interno del servizio Informati e Sicuri di WindTre lavorerà il team dedicato alle frodi interne all’azienda.

Inoltre il numero verde permetterà agli utenti di segnalare la presenza di eventuali frodi, truffe o attività di phishing che tentano di carpire le informazioni personali e ledono la loro privacy.

L’utente grazie a questo servizio potrà sempre richiedere l’eventuale blocco di tutte le attività relativi ai servizi a sovrapprezzo sulla propria linea telefonica, e richiedere informazioni e risolvere problemi anche parlando direttamente con un operatore.

Il numero verde 800900134 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Lascia la tua opinione