Xiaomi Mi Pad 4: Caratteristiche, prezzo e uscita

Christian
22 Ago 2018
Xiaomi, l’azienda produttrice cinese di smartphone e dispositivi tecnologici, ha pensato di portare sul mercato un nuovo tablet che possa rivoluzionare il mondo tecnologico.
Xiaomi Mi Pad 4
Il nuovo tablet della Xiaomi, si chiamerà Mi Pad 4, peserà circa 300 grammi, e verrà immesso sul mercato ad una cifra molto bassa per essere un tablet; il suo display da 8 pollici con una risoluzione Full HD, renderà il tablet unico nel suo genere.

Xiaiomi Mi Pad 4: Caratteristiche, prezzo e uscita

Come in tutti i dispositivi tecnologici di punta, Xiaomi Mi Pad 4 offrirà 4 GB di RAM, con la possibilità di scegliere tra i 64 GB e i 128 GB di archiviazione, ma espandibile fino 256 GB con una micro SD.
Il tablet dispone di un’entrata per jack delle cuffie e un ingresso per una Nano SIM, grazie alla quale lo Xiaiomi Mi Pad 4 permette una connettività LTE e la possibilità di connessione WI-FI e Bluetooth.
Offre la possibilità di sblocco con impronta digitale, sblocco facciale e PIN. In ambito fotografico possiamo affermare che il tablet della Xiaomi avrà una fotocamera posteriore di 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore è di 5 megapixel, con un obiettivo da 2.0.
Da osservare: Xiaomi Mi Pad 4, avrà all’interno il chipset Snapdragon 660 da 14 nm e un Quad-Core Kryo 260. Quando è stato svolto il primo unboxing del tablet, erano visibili un cavo USB-C e le cuffie ed è stato possibile determinare che la batteria da 6000 mAh non è rimovibile e grazie alla quale il dispositivo garantisce una durata che si aggira sui 2 giorni(ovviamente facendone un uso regolare).
Il sistema operativo del tablet sarà MIUI 9 e si baserà su Android Oreo 8.1. Sfortunatamente, in Italia non sarà venduto lo Xiaomi Mi Pad 4, ma sarà comunque acquistabile su specifici siti internet.
Il costo del tablet si aggirerà intorno ai 2000 yuan, ovvero circa 240 euro.
I colori disponibili saranno i seguenti: colore oro e colore nero opaco.

Lascia la tua opinione