La serie Xiaomi 11 ha iniziato a ricevere in via Beta stabile l’aggiornamento ad Android 13 con la nuova interfaccia MIUI 14: ecco i dettagli.
Se possedete uno smartphone della serie Xiaomi 11, quindi anche la versione Lite o Lite NE, si segnaliamo che nel programma beta (Mi Pilot) è già disponibile l’aggiornamento ad Android 13.
L’aggiornamento in questione introduce pure la nuova interfaccia personalizzata MIUI 14.
Per la precisione lo Xiaomi 11 5G sta ricevendo tramite la classica modalità OTA il nuovo firmware seriale V14.0.1.0.TKBEUXM del peso di circa 5GB.
Oltre al passaggio da Android 12 ad Android 13 vengono installate le patch di sicurezza relative al mese di dicembre 2022.
Se possedete invece uno Xiaomi 11 Lite 5G (prima versione) sono in diffusione i firmware seriali V14.0.1.0.TKIEUXM & V.14.0.1.0TKIMIXM (a seconda se il dispositivo è EU o Globale).
Anche in questo caso il firmware ha un peso di 5GB e vengono installate le patch di sicurezza android del mese di dicembre 2022.
C’è poi lo Xiaomi 11 Lite 5G NE (la seconda versione) con il nuovo firmware seriale V14.0.2.0.TKOMIXM dal peso di 5GB e con le patch di sicurezza android di dicembre 2022.
Tutti e tre gli smartphone presentano questo change-log ufficiale:
Considerato che al momento questi aggiornamenti sono disponibili solo ai beta tester che fanno parte del programma MI Pilot, potrebbero volerci ancora una o due settimane prima che il rilascio arrivi a tutti gli utenti.
Se quindi possedete uno di questi Xiaomi 11, vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone.
Essendo un importante cambiamento del sistema operativo, quando riceverete la notifica di aggiornamento prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.