Xiaomi 11, 11 Lite si aggiornano ad Android 13 con MIUI 14 Beta Stabile

Tommaso Lenci
22 Gen 2023

La serie Xiaomi 11 ha iniziato a ricevere in via Beta stabile l’aggiornamento ad Android 13 con la nuova interfaccia MIUI 14: ecco i dettagli.

Xiaomi 11 Android 13 MIUI 14

Se possedete uno smartphone della serie Xiaomi 11, quindi anche la versione Lite o Lite NE, si segnaliamo che nel programma beta (Mi Pilot) è già disponibile l’aggiornamento ad Android 13.

L’aggiornamento in questione introduce pure la nuova interfaccia personalizzata MIUI 14.

Serie Xiaomi 11 si aggiorna alla versione MIUI 14 beta stabile basata su Android 13: i dettagli

Per la precisione lo Xiaomi 11 5G sta ricevendo tramite la classica modalità OTA il nuovo firmware seriale V14.0.1.0.TKBEUXM del peso di circa 5GB.

Oltre al passaggio da Android 12 ad Android 13 vengono installate le patch di sicurezza relative al mese di dicembre 2022.

Se possedete invece uno Xiaomi 11 Lite 5G (prima versione) sono in diffusione i firmware seriali V14.0.1.0.TKIEUXM & V.14.0.1.0TKIMIXM (a seconda se il dispositivo è EU o Globale).

Anche in questo caso il firmware ha un peso di 5GB e vengono installate le patch di sicurezza android del mese di dicembre 2022.

C’è poi lo Xiaomi 11 Lite 5G NE (la seconda versione) con il nuovo firmware seriale V14.0.2.0.TKOMIXM dal peso di 5GB e con le patch di sicurezza android di dicembre 2022.

Tutti e tre gli smartphone presentano questo change-log ufficiale:

  • MIUI 14 – Un passo avanti!
  • MIUI Stable Beta Basata su Android 13
  • Patch di Sicurezza aggiornate a Dicembre 2022
  • Miglioramenti Autonomia e Prestazioni
  • Bug Fix e Miglioramenti

Considerato che al momento questi aggiornamenti sono disponibili solo ai beta tester che fanno parte del programma MI Pilot, potrebbero volerci ancora una o due settimane prima che il rilascio arrivi a tutti gli utenti.

Se quindi possedete uno di questi Xiaomi 11, vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone.

Essendo un importante cambiamento del sistema operativo, quando riceverete la notifica di aggiornamento prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:

  1. effettuare un backup completo (o almeno dei dati più importanti) del telefono
  2. liberare spazio nella memoria interna se necessario (ci devono essere almeno 6-8GB di spazio libero)
  3. iniziare a scaricare e poi installare il nuovo firmware solo se la batteria ha un’autonomia residua pari o superiore al 50%

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon

Lascia la tua opinione