Siamo ormai prossimi al rilascio OTA dell’aggiornamento Android 14 con Hyper OS per gli Xiaomi 11: ecco i dettagli che conosciamo.
Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato uno Xiaomi 11: l’azienda cinese ha ormai pronta la rom con l’aggiornamento Android 14 e interfaccia HyperOS.
Vediamo di saperne di più.
Abbiamo infatti le prime conferme che l’azienda cinese ha terminato la versione stabile beta finale della rom HyperOS con seriale OS1.0.2.0.UKBMIXM destinata alla versione Globale del telefono, e la rom seriale OS1.0.2.0.UKBEUXM per la versione venduta nell’Unione Europea.
La rom Globale ha un peso di 5.0GB, mentre la rom EEA è pari a 6.5GB: la differenza nel peso in termini di GB della rom dipende praticamente solo dal tipo di applicazioni pre-installate all’avvio.
Va sottolineato nuovamente che queste sono le ROM beta finali da installare manualmente (utenti consapevoli) o destinate solo ai beta tester Mi Pilot.
Non si tratta quindi del tipico aggiornamento tramite modalità OTA per tutti: quest’ultimo dovrebbe partire solo nelle prossime settimane (di solito due-tre)
Se quindi possedete un Xiaomi 11, a partire da metà maggio vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti per verificare l’arrivo o meno della notifica di aggiornamento OTA.
Per i dettagli sulle novità, oltre ad HyperOS con Android 14 vengono installate le patch di sicurezza relative al mese di marzo 2024.
Questo è infatti il change-log ufficiale:
(Sistema)
(Estetica vibrante)
Aspettatevi anche miglioramenti dal punto di vista prestazionale, ottimizzazioni energetiche e un sistema più leggero dal punto di vista dei GB occupati in memoria.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.