Lo Xiaomi 12 è confermato con un display da 6.28 pollici di diagonale che è stato già analizzato e recensito da DisplayMate con qualità A+: i dettagli conosciuti.
Sappiamo che in data 28 dicembre 2021 saranno presentati due dei tre smartphone della nuova serie Xiaomi 12 (normale e Pro probabilmente).
I due dispositivi si differenzieranno solo per la grandezza del display.
Proprio il display dello Xiaomi 12 è stato confermato e certificato dall’azienda cinese in una recente serie di banner pubblicitari.
Lo Xiaomi 12 infatti utilizzerà un display OLED da 6.28 pollici di diagonale con larghezza pari a 69,9 mm, circa 1,6 mm in meno rispetto all’attuale iPhone 13 con display da 6.1 pollici.
L’azienda cinese con questi banner pubblicitari cerca di farci capire come i bordi del telefono sono stati ottimizzati per compattare ancora di più il dispositivo.
Ebbene il nuovo display è stato già recensito dal sito specializzato DisplayMate che ne è rimasto piacevolmente sorpreso.
Infatti DisplayMate li ha conferito un punteggio complessivo di A+, indicando che questo nuovo display OLED ha ottenuto i migliori risultati mai raggiunti da un pannello per smartphone in 15 distinti test.
Punti forte del pannello sarebbero gli alti PPI, la tecnologia colori a 10Bit con un’eccezionale precisione del colore, la regolazione della luminosità a 16.000 livelli e la protezione Gorilla Glass Victus.
Va da ricordare che lo Xiaomi 12 standard avrà un pannello con risoluzione FHD+, mentre il 12 Pro utilizzerà un pannello QHD+ (che dovrebbe avere dimensioni pari a 6.67 pollici).
Altra caratteristica dello Xiaomi 12 già ampiamente pubblicizzata è la presenza dello Snadpragon 8 Gen 1, che sul telefono sarà tenuto a bada lato temperature con una nuova struttura di raffreddamento passivo.
Non ci resta che aspettare il 28 dicembre per la presentazione ufficiale del prodotto!
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.