Xiaomi 12 con display da 6.28 pollici valutato A+ da DisplayMate

Tommaso Lenci
22 Dic 2021

Lo Xiaomi 12 è confermato con un display da 6.28 pollici di diagonale che è stato già analizzato e recensito da DisplayMate con qualità A+: i dettagli conosciuti.

Xiaomi 12 conferme dimensioni display e recensione DisplayMate A+

Sappiamo che in data 28 dicembre 2021 saranno presentati due dei tre smartphone della nuova serie Xiaomi 12 (normale e Pro probabilmente).

I due dispositivi si differenzieranno solo per la grandezza del display.

Xiaomi 12 ha un display valutato A+ secondo DisplayMate: i dettagli

Proprio il display dello Xiaomi 12 è stato confermato e certificato dall’azienda cinese in una recente serie di banner pubblicitari.

Lo Xiaomi 12 infatti utilizzerà un display OLED da 6.28 pollici di diagonale con larghezza pari a 69,9 mm, circa 1,6 mm in meno rispetto all’attuale iPhone 13 con display da 6.1 pollici.

L’azienda cinese con questi banner pubblicitari cerca di farci capire come i bordi del telefono sono stati ottimizzati per compattare ancora di più il dispositivo.

Ebbene il nuovo display è stato già recensito dal sito specializzato DisplayMate che ne è rimasto piacevolmente sorpreso.

Infatti DisplayMate li ha conferito un punteggio complessivo di A+, indicando che questo nuovo display OLED ha ottenuto i migliori risultati mai raggiunti da un pannello per smartphone in 15 distinti test.

Punti forte del pannello sarebbero gli alti PPI, la tecnologia colori a 10Bit con un’eccezionale precisione del colore, la regolazione della luminosità a 16.000 livelli e la protezione Gorilla Glass Victus.

Va da ricordare che lo Xiaomi 12 standard avrà un pannello con risoluzione FHD+, mentre il 12 Pro utilizzerà un pannello QHD+ (che dovrebbe avere dimensioni pari a 6.67 pollici).

Altra caratteristica dello Xiaomi 12 già ampiamente pubblicizzata è la presenza dello Snadpragon 8 Gen 1, che sul telefono sarà tenuto a bada lato temperature con una nuova struttura di raffreddamento passivo.

Non ci resta che aspettare il 28 dicembre per la presentazione ufficiale del prodotto!

Lascia la tua opinione