Xiaomi 12 e 12 Pro cambia garanzia, aggiornamenti e assistenza: le novità

Tommaso Lenci
15 Mar 2022

I nuovi top di gamma Xiaomi 12 e 12 Pro offrono un nuovo livello di garanzia, assistenza in caso di danni e aggiornamenti software: ecco quello che cambia.

Xiaomi 12 e 12 Pro dettagli garanzia aggiornamenti

Oggi Xiaomi ha presentato ufficialmente a livello globale, e quindi anche in Europa/Italia i suoi nuovi smartphone android top di gamma: gli Xiaomi 12 e 12 Pro.

Via abbiamo già indicato dove potete acquistare il modello 12 in pre-vendita godendo di uno sconto e di un interessante omaggio tecnologico.

Xiaomi 12 e 12 Pro: rinnovati a livello di garanzia, aggiornamenti e assistenza post vendita

Con i rilascio dei nuovi modelli 12 e 12 Pro, Xiaomi ha alzato ulteriormente il livello di supporto al consumatore da tre punti di vista.

Il primo, ma era già accaduto con i nuovi smartphone della serie Xiaomi 11, è il supporto a livello di aggiornamenti software.

Infatti anche gli Xiaomi 12 e 12 Pro godranno di 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android.

I due smartphone sono usciti sul mercato con Android 12 e interfaccia MIUI 13, quindi saranno aggiornati almeno fino ad Android 15.

Oltre a questo l’azienda cinese garantirà almeno 4 anni di supporto a livello di patch di sicurezza.

C’è poi da sottolineare che entrambi questi due smartphone godranno di una garanzia internazionale di 2 anni, indifferentemente da dove vengono acquistati.

Xiaomi ha specificato una lista con più di 50 paesi.

Di fatto se acquistate lo smartphone al di fuori dell’Italia, Xiaomi sui modelli 12 e 12 Pro vi garantirà una garanzia con supporto direttamente in Italia (Una garanzia Xiaomi Europa migliorata quindi).

Infine su entrambi i dispositivi l’azienda cinese vi garantirà un servizio di riparazione gratuita del display per 6 mesi dalla data del vostro acquisto (una sola volta) in caso di rottura accidentale.

Fonte: Notizia ufficiale Via Twitter.

Lascia la tua opinione