Confermata la data ufficiale del lancio dei prossimi Xiaomi 12 e 12 Pro. L’azienda cinese lancerà prima due smartphone ma arriverà più tardi anche la versione Ultra.
Alla fine Xiaomi ha svelato la data ufficiale nella quale presenterà due dei suoi prossimi smartphone top di gamma, che rappresenteranno il meglio dell’azienda almeno per i primi 6 mesi del 2022.
Infatti tramite un comunicato ufficiale la società asiatica ha confermato che in data 28 dicembre 2021 saranno presentati due nuovi smartphone in Cina.
Molto probabilmente stiamo parlando dello Xiaomi 12 base e del modello 12 Pro.
A questi due smartphone si dovrebbe affiancare pure la versione Ultra, ma considerato che quest’ultimo modello è quello che si differenzia di più tra i due lato comparto fotografico, l’arrivo sarà posticipato probabilmente a gennaio o inizio febbraio 2022.
Tornado agli Xiaomi 12 e 12 Pro entrambi monteranno il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 1, che di fatto sarà il miglior chipset per dispositivi Android a livello prestazionale almeno per i primi 9 mesi del 2022.
Sfortunatamente nel comunicato ufficiale non vengono elencate le caratteristiche principali ufficiali o il prezzo di vendita.
Sappiamo da recenti rumors che la versione 12 standard sarà quella più compatta grazie anche ad un display di soli 6.2 pollici.
Il modello 12 Pro invece dovrebbe avere un classico display da 6.67 pollici, tipico degli ultimi top di gamma dell’azienda cinese.
Non ci resta che aspettare ancora poco meno di una settimana per avere il quadro più completo sul prodotto.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.