Svelate un giorno in anticipo le specifiche hardware principali dello Xiaomi 12 Pro e le prime immagini dal vivo dello smartphone: i dettagli.
Giusto qualche giorno fa, poco prima delle feste natalizie, vi avevamo informato sulle principali caratteristiche hardware del prossimo Xiaomi 12 con display da 6.28 pollici.
Oltre alle specifiche tecniche avevamo aggiunto i prezzi di vendita in Cina e alcune immagini render ufficiose.
Oggi tocca allo Xiaomi 12 Pro, la versione con display più grande e con alcune migliorie rispetto alla versione standard.
Da quello che sappiamo la versione 12 Pro utilizzerà un display da 6.73 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ ( 3200 x 1440 pixel), frequenza di aggiornamento a 120Hz e e frequenza di campionamento touch di 480 Hz.
E’ la prima differenza che si nota rispetto al modello 12 standard che ha un display da 6.28 pollici e risoluzione FHD+.
Altra novità riguarda la ricarica rapida: infatti la versione Pro avrebbe una ricarica rapida via cavo a 120W invece dei 67W della versione standard.
Rimane invariata la ricarica wireless a 50W, e la ricarica wireless inversa a 10W.
La batteria dovrebbe essere un unità da 4600 mAh a singola cella con supporto alla tecnologia dual charging di Xiaomi per la protezione da surriscaldamento.
Lato fotocamere posteriore la versione Pro potrebbe avere ben 3 sensori fotografici da 50MP: principale, ultra grandangolare e teleobbiettivo.
Il sensore principale da 50MP dovrebbe essere un Sony IMX707, che ha una dimensione di 1/1,28 pollici e supporterà il pixel-binning con un grande pixel da 2,44 µm.
Invece il teleobbiettivo da 50MP sarebbe a 5P lenti, f /1,9 di apertura e con lunghezza focale da 48 mm, mentre il sensore Grandangolare da 50MP 6P, apertura f/2,2, e 115° Angolo di visione.
Da ricordare che verrà utilizzato come chipset lo Snapdragon 8 Gen 1 con vari varianti di memoria che determineranno il prezzo di listino.
Per quanto riguarda le dimensioni dovrebbe essere lungo 163,6 mm, largo 74,6 mm, spesso 8,16 mm per un peso complessivo di 205 grammi.
Previsto infine il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2, lo scanner per le impronte digitali sotto il display, l’audio stero ottimizzato da Harman Kardon etc.
Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: immagini
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.