Secondo recenti rumors dalla Cina lo Xiaomi 12 Ultra debutterà sul mercato direttamente con il chipset Snapdragon 8 Gen+: i dettagli trapelati.
Uno dei più famosi informatori cinesi che sfrutta la piattaforma di microblogging Weibo, Digital Chat Station, ha svelato che il prossimo top di gamma Xiaomi 12 Ultra avrà una versione aggiornata dell’attuale chipset top di gamma di Qualcomm.
Lo smartphone infatti dovrebbe utilizzare il futuro Snapdragon 8 Gen 1+.
La versione con il nuovo chipset è stata individuata con un seriale ancora sconosciuto Qualcomm SM8475.
Vi ricordo che lo Snapdragon 8 Gen 1 attuale ha seriale aziendale SM8450.
Questo spiegherebbe perché si pensa ad una versione Plus aggiornata della prima versione.
Considerato che la versione Plus verrà annunciata da Qualcomm solo a partire dal secondo trimestre 2022, è probabile che la versione 12 Ultra verrà presentata da Xiaomi solo nel terzo trimestre 2022.
Se al momento lo Snadpragon 8 Gen 1 è prodotto con processo produttivo a 4nm direttamente da Samsung, pare che la versione Plus avrà un altro produttore.
Il chipset sarà prodotto sempre a 4nm ma si passerà da Samsung a TSMC.
Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.