Xiaomi 13 e 13 Pro, insieme allo Xiaomi 12T hanno ricevuto la prima beta stabile dell’aggiornamento ad Android 14: i tempi si accorciano per la versione finale?
Buone notizie per tutti coloro che possiedono un recente Xiaomi 13, 13 Pro o la versione 12T: l’aggiornamento ad Android 14 si sta piano piano avvicinando.
Oggi infatti abbiamo notizia che l’azienda cinese ha rilasciato la prima versione beta stabile del nuovo software globale.
Le prime informazioni affermano che i modelli 13 e 13 Pro posseduti dagli utenti Mi Pilot (i beta tester) hanno ricevuto due nuovi aggiornamenti beta stabili di Android 14 con seriale (rispettivamente) versione 14.2.0 UMCMIXM e MIUI 14.0.2.0 UMBMIXM.
Entrambi i firmware scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air) hanno un peso di circa 5.4GB.
Invece i possessori Mi Pilot del modello 12T possono scaricare il nuovo firmware seriale 14.0.4.0 UMQMIXM.
Va sottolineato che tutti questi firmware riguardano la versione Globale degli smartphone, dato che le versioni cinesi dei modelli 12T, 13 e 13 Pro avevano già ricevuto una prima beta stabile in Cina circa un mese fa.
Nonostante queste versioni software siano ancora delle beta stabili, e Google non abbia ancora ufficializzato la versione finale di Android 14 (che avverrà ad inizio ottobre 2023), tutte queste informazioni fanno pensare positivamente.
Ci si può infatti aspettare che l’aggiornamento finale con interfaccia MIUI 14 (MIUI 15 più avanti) basata su Android 14 possa arrivare entro la fine dell’anno per questi tre smartphone.
Ovviamente non ci resta che aspettare maggiori informazioni e comunicati ufficiali da parte di Xiaomi.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.