Ecco quando saranno annunciati i nuovi Xiaomi 13 e l’interfaccia personalizzata MIUI 14 che sarà basata su Android 13: ecco i dettagli trapelati.
Sapevamo già da un po’ di tempo che Xiaomi stava lavorando per far debuttare il suo primo smartphone top di gamma che dovrebbe utilizzare il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2.
Aggiornamento del 30 novembre 2022: Xiaomi ha posticipato il lancio dei nuovi prodotti e della MIUI 14 a data ancora da stabilirsi (nei prossimi giorni)
La motivazione è data dalla morte dell’ex segretario generale del Partito comunista cinese Jiang Zemin.
Fine aggiornamento del 30 novembre 2022
Stiamo parlando dello Xiaomi 13 che dovrebbe arrivare in due versioni: normale e Pro.
I due dispositivi saranno annunciati dall’azienda cinese in data 1 dicembre 2022 a Beijing ora 19 del pomeriggio (locale cinese).
Ma c’è di più insieme ai nuovi top di gamma sarà annunciata anche la nuova interfaccia MIUI 14 basata ovviamente su Android 13.
Tornando agli Xiaomi 13, sono state rilasciate alcune informazioni tecniche da definirsi ufficiali.
Il CEO Lei Jun ha diffuso una prima immagine render dello smartphone evidenziando questi dati:
Ma gli smartphone Xiaomi 13 non saranno gli unici dispositivi che saranno presentati durante l’evento mediatico.
Si prevede infatti l’annuncio del nuovo smartwatch Xiaomi Watch S2, le nuove TWS Xiaomi Buds 4, un nuovo router Wifi, un proiettore e addirittura un PC Desktop.
Non sappiamo quali di questi prodotti faranno capolino anche in Europa: forse il PC Desktop è quello con minori probabilità, mentre gli altri dovrebbero essere nella lista.
Non ci resta che aspettare future informazioni e dettagli, come prezzo e disponibilità, nel prossimo evento mediatico di giovedì prossimo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.