Xiaomi 13 Pro svelate le principali specifiche hardware: tripla camera da 50MP?

Tommaso Lenci
31 Ott 2022

Ecco le presunte specifiche hardware finali del prossimo Xiaomi 13 Pro: sembra che avrà una tripla fotocamera posteriore da 50MP. I dettagli trapelati.

Xiaomi 13 Pro rumors

Nell’immagine uno Xiaomi 12S Ultra

Secondo quanto fatto trapelare dagli informatori il prossimo Xiaomi 13 Pro dovrebbe arrivare sul mercato, almeno quello cinese, entro la fine di dicembre 2022.

A distanza quindi di poco meno di un paio di mesi sul web sono state diffuse le sue principali caratteristiche hardware.

Xiaomi 13 Pro: queste sono le presunte caratteristiche hardware principali

Da quello che sappiamo il modello 13 Pro si presenterà con un Display Amoled E6 (di Samsung) da 6.7 pollici di diagonale.

Il pannello avrà una risoluzione QHD+ (2K) con tecnologia LTPO, quindi avrà frequenze di aggiornamento adattive fino a 120Hz.

Ci si aspetta anche certificazioni HDR10 Plus, Dolby Vision eccetera.

All’interno lo Xiaomi 13 Pro dovrebbe utilizzare il nuovo chipset top di gamma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 abbinato ad 8/12GB di ram e fino a 512GB di memoria interna.

Molto probabilmente la memoria interna dello smartphone non sarà espandibile.

A livello di multimedialità l’informatore parla di un sistema fotografico a tre camere, tutte con sensore da 50MP (Principale, Ultra grandangolare e Teleobbiettivo).

Il sensore principale da 50MP dovrebbe essere ancora il Sony IMX989 già visto sullo Xiaomi 12S Ultra.

Le foto selfie saranno scattate da un sensore fotografico da 32MP.

Lo smartphone lato multimedialità potrà avvantaggiarsi anche del chipset Surge C2 ISP e della tecnologia Leica color science.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 120W e alla tecnologia con chipset Surge P2.

A livello di sistema operativo questo Xiaomi 13 Pro dovrebbe debuttare direttamente con Android 13 e interfaccia personalizzata MIUI 14 (o forse 13.5).

Considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione