Il nuovo smartphone di fascia alta Xiaomi 13T è stato recensito dal sito specializzato DxOMARK: il comparto fotocamera se la cava. Ecco i dettagli più importanti.
A distanza da pochi giorni dall’annuncio ufficiale degli Xiaomi 13T, DxOMARK ha già presentato la propria recensione sul comparto fotografico dello smartphone, classificandolo tra i primi 10 nella sua fascia di prezzo.
Vediamo di conoscere qualche dettaglio in più
Va ricordato che le fotocamere utilizzate dal 13T sono identiche a quelle del 13T Pro, cambia solo il chipset utilizzato quindi potrebbe esserci qualche differenza a livello di ISP.
Troviamo infatti:
Ebbene lo Xiaomi 13T ottiene un punteggio complessivo di 123 punti, classificandosi per DxOMARK al 9 posto per gli smartphone di fascia alta, e al 60esimo posto nella classifica generale di tutti gli smartphone recensiti.
Si tratta di fatto di un dispositivo che non può essere classificato come Camera-phone, ma per l’utente medio senza grosse pretese può fornire dei risultati di buon livello.
Paragonandolo con altri smartphone dell’azienda cinese, il 13T fa peggio dello Xiaomi 13 (130 punti) e dello Xiaomi 12T Pro e Xiaomi 12 Pro (129 punti), che avevano però prezzi di lancio più alti.
Fa decisamente meglio però rispetto al suo predecessore, lo Xiaomi 12T che a suo tempo si era fermato a soli 115 punti.
A livello di punteggi specifici questi sono i risultati dello Xiaomi 13T per DxOMARK:
Come potete vedere punto forte lato multimedialità dello Xiaomi 13T rispetto al suo prezzo di listino sembra essere lo Zoom e la registrazione video superiori alla media.
Il resto del punteggi indica che lo smartphone è più che adeguato alla sua fascia di prezzo.
PRO:
Contro:
Se volete leggere la recensione completa, potete leggerla in inglese su DXOMARK
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.