Prima del lancio è stato mostrato il design del prossimo Xiaomi 14 insieme ad alcuni scatti fotografici: ecco i dettagli.
Sappiamo che la nuova serie Xiaomi 14 sarà presentata ufficialmente in Cina domani 26 ottobre 2023.
A distanza di poco più di un giorno dal suo debutto ufficiale, sono state svelate alcune immagini che ne riprendono il design ufficiale e alcuni scatti fotografici effettuati con le fotocamere posteriori.
Ebbene lo Xiaomi 14 si mostra nella sua colorazione bianca caratterizzata da una cornice piatta e lucida che potrebbe far pensare all’acciaio inossidabile, ma in realtà sarà alluminio.
Il display è piatto, niente curvature, dalle dimensioni di 6.36 pollici di diagonale, con un forellino in alto al centro che contiene il sensore dedicato agli scatti selfie.
L’azienda cinese ha pure condiviso un immagine nel quale confronta il suo nuovo Xiaomi 14 con i recenti iPhone 15 e iPhone 15 Pro evidenziando che i bordi intorno al display sono più sottili (1.61mm).
Non sono perfettamente simmetrici come sugli iPhone 15, infatti il bordo inferiore è leggermente più spesso (1.71mm), ma comunque risultano essere più sottili rispetto a dispositivi di Apple.
I pulsanti di accensione e volume sono posizionati sul lato destro.
Posteriormente troviamo l’importante isola fotografica, sul lato sinistro, che contiene tre fotocamere coadiuvate dalla tecnologia lenti Leica Summilux.
Il sensore principale dovrebbe essere un unità da 50MP OmniVision OV50H da 1/1,31” con pixel da 1,2 µm e apertura f/1,6.
Ci dovrebbe essere poi un teleobiettivo da 50 MP equivalente a 75 mm e un modulo ultra grandangolare da 50 MP.
Xiaomi ha pure condiviso alcune immagini scattate direttamente con il comparto fotografico dello smartphone (sono comunque esempi compressi, quindi la qualità non è quella reale): possono darvi una prima idea di che cosa è capace.
Ovviamente tutte le caratteristiche finali saranno dichiarate domani durante la presentazione ufficiale.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.