Gli Xiaomi 14 e i Redmi Note 13 saranno i primi smartphone ad avere la MIUI 15 (pre-installata): ecco una lista dei probabili smartphone aggiornabili in futuro.
Sappiamo che Xiaomi è già al lavoro sulla MIUI 15, individuata in alcuni database IMEI dell’azienda, e sta già preparando il rilascio della MIUI 14.1 Beta basata su Android 14.
Oggi il noto informatore cinese Digital Chat Station ha svelato tramite la piattaforma di microblogging Weibo gli smartphone che l’avranno per prima.
Secondo l’informatore la MIUI 15 verrà annunciata probabilmente entro la fine di quest’anno con gli Xiaomi 14 e 14 Pro (top digamma), e farà capolino nel 2024 con i primi Redmi Note 13.
Per quanto riguarda le novità della nuova interfaccia di Xiaomi, l’amministratore delegato dell’azienda Lei Jun in una recente intervista ci viene in aiuto descrivendone i punti fondamentali.
Lei Jun afferma che la MIUI 15 sarà “il più grande balzo in avanti nella storia della MIUI“, garantirà un software “più bello, più potente e più sicuro” e sarà “profondamente integrata” con gli altri prodotti Xiaomi (Smart home etc).
Più nello specifico si prevede:
Questa è solo una lista basata sulle politiche di aggiornamento dell’azienda cinese, e comprende gli smartphone e tablet che dovrebbero ricevere la MIUI 15 sia con Android 14 che con Android 13.
La lista comprende dispositivi commercializzati sia in Cina che nel resto del mondo.
Considerato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il dovuto distacco emotivo.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.