Secondo il sito specializzato DXOMARK lo Xiaomi 14 ha un comparto fotografico di tutto rispetto per uno smartphone di fascia top di gamma.
Xiaomi sembra che stia migliorando piano piano le prestazioni generali lato fotocamera dei suoi smartphone di fascia alta e top di gamma
A conferma di questo c’è la recensione del modello 14 da parte di DXOMARK.
Per chi non lo sapesse o non se lo ricorda, lo Xiaomi 14 ha questi sensori fotografici:
Lo smartphone secondo i criteri di valutazione del sito specializzato ottiene un punteggio complessivo di 138 punti, che lo colloca al ventottesimo posto nella classifica generale.
Il telefono fa meglio rispetto al precedente Xiaomi 13 che si fermava a 130 punti, fa meglio pure dello Xiaomi 13 Pro (136 punti) e si avvicina al più blasonato Xiaomi 13 Ultra (140 punti).
Siamo però ancora un po’ distanti dai top Camera-phone, dove Huawei Mate 60 e 60 Pro (156-157 punti), iPhone 15 Pro Max e Pro (154 punti), Google Pixel 8 Pro (153) sono qualche passo in avanti.
A livello di punteggi specifici questi sono i risultati dello Xiaomi 14 per DXOMARK:
Come potete vedere lo smartphone dell’azienda cinese non eccelle in nulla, ma generalmente offre una qualità media di buon livello in tutti i tipi di utilizzi.
Ovviamente per determinare questi punteggi DXOMARK ha spiegato quali sono i punti di forza e di debolezza del comparto fotografico del dispositivo.
PRO:
CONTRO:
Se volete avere un quadro ancora più dettagliato potete leggere la recensione completa DXOMARK
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.