Xiaomi 14T e 14T Pro primi dettagli sulle caratteristiche svelati

Tommaso Lenci
15 Apr 2024

Sono trapelati i primi dettagli sui successori degli attuali Xiaomi 13T, stiamo ovviamente parlando degli Xiaomi 14T: ecco cosa sappiamo al momento.

Xiaomi 14T rumors dettagli

Di solito dopo l’estate verso il mese di ottobre Xiaomi presenta i suoi smartphone di fascia alta della serie T, che spesso sono un piccolo ridimensionamento dei top di gamma lanciati ad inizio anno.

Oggi abbiamo le prime informazioni sui prossimi Xiaomi 14T.

Xiaomi 14T e 14T Pro svelati primi dettagli sulle caratteristiche principali

I successori degli Xiaomi 13T Pro potrebbero basarsi sull’hardware del prossimo Redmi K70 Ultra che sarà commercializzato solo in Cina.

Di fatto gli Xiaomi 14T Pro saranno la versione internazionale del K70 Ultra, magari con qualche piccolo cambiamento.

Da quello che sappiamo la versione 14T Pro dovrebbe utilizzare il chipset MediaTek Dimensity 9300, che al momento è un diretto concorrente dello Snapdragon 8 Gen 3.

Invece il chipset del 14T sarà meno performante: forse utilizzerà un chipset della serie Dimensity 8000, di cuoi però non viene specificato ancora il modello.

Altra differenza tra il modello 14T e quello 14 T Pro potrebbe essere la presenza o meno della ricarica wireless: probabilmente il primo si dovrà accontentare della sola ricarica via cavo.

Pure la ricarica via cavo si dovrebbe differenziare sui due modelli: sul 14T Pro ci aspettiamo infatti una ricarica più veloce rispetto a quella del modello base.

Vi basta ricordare che lo Xiaomi 13T Pro gode di una ricarica rapida via cavo a 120W, mentre il 13T si ferma ad una ricarica via cavo a 67W.

Altro vantaggio dello Xiaomi 14T Pro rispetto alla versione 14T sarà l’utilizzo di fotocamera migliori con lenti LEICA.

Comunque entrambi i modelli dovrebbero affiancare alla fotocamera principale, oltre che ad una Ultra Grandangolare pure un teleobbiettivo.

Considerato che al momento mancano ancora diversi mesi al lancio dei nuovi Xiaomi 14T, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione