Xiaomi 14T la serie avrà il supporto a cerchia e cerca di Google

Tommaso Lenci
21 Set 2024

La funzionalità basata sull’intelligenza artificiale cerchia e cerca di Google arriverà pure sugli Xiaomi 14T e 14T Pro: ecco i dettagli che lo confermano.

Xiaomi 14T avrà cerchia e cerca di Google

Con l’arrivo sul mercato dei Galaxy S24 e con un aggiornamento al software dei Google Pixel 8 i possessori di questi smartphone Android hanno potuto iniziare ad utilizzare le nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.

Tra queste c’è Cerchia e cerca che tramite un semplice gesto del dito (cerchiare) si possono ottenere informazioni varie sul web su prodotti, foto, video, località etc.

Xiaomi 14T la serie incorporerà la funziona cerchia e cerca di Google e altre funzioni AI

Questa funzionalità di fatto è stata un esclusiva per i modelli della serie Galaxy S24 e Pixel 8 per un certo periodo di tempo, e poi è stata ampliata ad altri prodotti Samsung e Pixel.

L’esclusività di Samsung e Google però sembra che finirà presto, dato altri produttori di smartphone Android potranno implementarla nel loro software personalizzato.

I primi smartphone di Xiaomi che l’otterranno pare che siano i prossimi dispositivi serie 14T che saranno annunciati dall’azienda cinese a livello globale (Italia compresa) il 26 settembre 2024.

Ma comunque pare che cerchia e cerca non sarà l’unica funzionalità basta sull’intelligenza artificiale che sarà presente sui prossimi Xiaomi 14T e 14T Pro.

I due nuovi smartphone dovrebbero infatti implementare altre funzionalità AI di Google Gemini come come AI Notes, AI Interpreter, AI Subtitles e AI Voice Recorder.

I banner pubblicitari che evidenziano l’arrivo delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per gli Xiaomi 14T e 14T Pro ci fanno scoprire anche alcune caratteristiche hardware.

Il modello 14T utilizzerà il chipset Mediatek Dimensity 8300 Ultra con 12GB di ram e 512GB di memoria interna, sarà dotato di una batteria interna da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W e un display OLED da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione FHD+.

Il 14T dovrebbe avere una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale Sony IMX906, un teleobiettivo da 50 MP, una fotocamera altra grandangolare da 12 MP.

Previsto poi un sensore da 32MP per gli scatti selfie.

Invece lo Xiaomi 14T Pro dovrebbe avere un chipset più potente il Mediatek Dimensity 9300+, una ricarica rapida più veloce e forse ci sarà una versione con più ram e memoria interna disponibile.

Ovviamente dato che al momento l’azienda cinese non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali sulle specifiche, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione