Xiaomi 15 Ultra cambia il posizionamento delle fotocamere?

Tommaso Lenci
24 Ott 2024

Nuove immagini render mostrano un posizionamento delle fotocamere diverse sullo Xiaomi 15 Ultra rispetto all’attuale Xiaomi 14 Ultra: i dettagli.

Xiaomi 15 Ultra render design

Sappiamo che Xiaomi entro la fine di questo mese annuncerà in Cina i nuovi modelli 15 e 15 Pro, mentre per la versione Ultra bisognerà aspettare ancora alcune settimane.

Oggi però possiamo mostrarvi alcune immagini render che riprendono il design del prossimo Xiaomi 15 Ultra.

Xiaomi 15 Ultra si mostra in immagini render: cambia il posizionamento dei sensori fotografici?

Le immagini ci mostrano chiaramente che anche quest’anno per la serie 15 Ultra, Xiaomi utilizzerà una grande isola fotografica di forma circolare che occuperà la gran parte della parte superiore della scocca posteriore.

Sembra però che all’interno dell’isola fotografica sarà cambiato il posizionamento dei vari sensori fotografici che sulla carta dovrebbero rimanere quattro come sullo Xiaomi 14 Ultra.

Come si può vedere infatti i sensori fotografici saranno asimmetrici, a differenza del modello 14 Ultra che erano posizionati due a sinistra e due a destra.

Secondo la fonte che ha diffuso queste immagini render, la fotocamera in alto (l’unica delle quattro disponibili) sarebbe il teleobiettivo periscopico da 200 MP con zoom 4,3x, che utilizza il sensore ISOCELL HP9 di Samsung.

Sotto le restanti 3 fotocamere sono la principale da 50 MP, l’ultra grandangolare da 50 MP e il teleobiettivo 2x da 50 MP.

La fotocamera selfie, come ci mostra l’immagine render, sarà un sensore da 32 MP posizionato nel forellino in alto al centro del display.

Possiamo anche notare che l’immagine frontale dello smartphone confermerebbe la presenza di un display micro-quad-curvo ai bordi con tecnologia OLED da 6.67 pollici e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Come tutta la serie Xiaomi 15, anche il modello Ultra utilizzerà il nuovo chipset Snapdragon 8 Elite, alimentato da una batteria da 6000 mAh che supporterebbe la ricarica rapida via cavo a 90W e quella wireless a 80W.

Probabilmente lo smartphone uscirà direttamente con Android 15 e personalizzazione software HyperOS 2.0.

Comunque dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via immagini

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione