Xiaomi arriva ufficialmente in Italia tramite Amazon: smartphone e prezzi

Tommaso Lenci
19 Nov 2017

Gli Smartphone Xiaomi arrivano ufficialmente in Italia (con garanzia di 2 anni) utilizzando il rivenditore Amazon: ecco i prezzi e i modelli attualmente disponibili.

Xiaomi vende gli smartphone in Italia

Alla fine i precedenti rumors sull’arrivo di Xiaomi in Italia sono stati confermati proprio oggi, dato che il famoso rivenditore online Amazon ha messo a disposizione alcuni dei sui smartphone per la vendita.

Si tratta di smartphone che hanno garanzia Italia (quindi 2 anni di supporto ufficiale, oltre che quello dello stesso rivenditore) e hanno la banda B20 per connettività LTE 4G.

Al momento si tratta solo di un inizio in sordina, dato che Xiaomi rende disponibile alla vendita solo tre tipi di smartphone che sono particolarmente popolari in Cina.

Xiaomi vende ufficialmente in Italia tramite Amazon i suoi smartphone: prezzi e modelli disponibili

Potete infatti acquistare il dispositivo Xiaomi MI A1 (Progetto Android One) basato su Android Nougat 7.1.2 Stock (niente interfaccia MIUI) con 64GB di memoria interna al prezzo di 279.90 euro: disponibilità a partire dal 24 novembre 2017 nelle colorazioni Oro e Oro-rosa.

Per chi vuole spendere di meno è disponibile alla vendita il modello Redmi 4X da 32GB di memoria interna e 3Gb di memoria ram venduto nella colorazione nera al prezzo di 179.90 euro, mentre la colorazione Oro costa 174.90 euro.

Il modello nero sarà commercializzato dal 23 novembre 2017, mentre per il modello Oro bisognerà aspettare: non c’è ancora una data ufficiale per la vendita.

Presente poi il modello Xiaomi Redmi Note 4 con 4GB di ram e 64GB di memoria interna nelle colorazioni Oro e Nero.

La versione Oro è venduta al prezzo di 249.90 euro ed è già disponibile alla vendita (ma ci sono pochi pezzi).

La versione Nera sarà disponibile invece a partire dal 23 novembre 2017 ad un prezzo di 237.52 euro.

Come sempre vi ricordo che tutti i dispositivi venduti da Amazon godono della spedizione gratuita.

Non sappiamo quanti e quali modelli Xiaomi aggiungerà alla lista dei dispositivi disponibili in Italia: aspettiamoci qualche top di gamma e magari un paio di smartphone di fascia bassa (sotto i 150 euro).

Va però detto che al momento i prezzi ufficiali degli smartphone dell’azienda cinese in Italia sono decisamente più cari rispetto ai tipici rivenditori che importano direttamente dalla Cina.

Mediamente i prezzi sono infatti più alti anche di 80-100 euro rispetto ai prodotti quando quest’ultimi sono in offerta dagli altri rivenditori che offrono al massimo una garanzia Europa (fittizia comunque).

Lascia la tua opinione