Xiaomi avrebbe scelto GearBest come partner ufficiale online per l’Italia

Tommaso Lenci
2 Mar 2018

Secondo recenti rumors il produttore cinese di elettronica e smartphone Xiaomi avrebbe selezionato GearBest come partner ufficiale per le vendite online in Italia.

Xiaomi Italia partner GearBest

I nostri lettori più attenti sanno già da tempo che l’azienda cinese Xiaomi ha aperto ufficialmente i battenti anche in Italia, vendendo con garanzia Italia nei vari negozi fisici della GDA i sui smartphone Android.

Oltre a questo il colloso asiatico, ad oggi il quinto produttore al mondo di smartphone, aprirà a breve pure un negozio fisico con marchio Xiaomi a Milano, e ha già un accordo con Amazon.it per vendere online i suoi dispositivi.

Xiaomi avrebbe scelto GearBest come partner ufficiale per le vendite online in Italia

Proprio il settore delle vendite online sarà rivoluzionato, almeno secondo i recenti rumors provenienti dal sito hwupgrade.it: infatti da quello che è trapelato sembra che Xiaomi abbia scelto GEARBEST come partner ufficiale per le vendite online in Italia.

Forse non tutti conoscono Gearbest: si tratta di un importante rivenditore asiatico che esporta a privati in tutto il mondo prodotti tecnologici, e non, progettati e costruiti in Cina comprensivi di marchi famosi come Huawei, Asus e appunto la stessa Xiaomi.

Gearbest ha già istituito un sito dedicato solamente ai clienti Italiani, fornendo garanzia supplementare (2 anni Europea) e spedizioni senza costi doganali.

Sembra che già quest’esperienza italiana abbia convinto la dirigenza di Xiaomi ad affidarsi a questo rivenditore per iniziare a conquistare il mercato online in Italia.

Molto probabilmente, quanto si può leggere dalla news riportata dall’informatore, Xiaomi renderà GearBest l’unico canale ufficiale per le vendite online di smartphone o altri prodotti in Italia attraverso anche un servizio diretto di supporto al cliente.

L’accordo tra Xiaomi e Gearbest, cambierebbe anche le condizioni di vendita a favore del cliente che riceverebbero prodotti tramite corrieri italiani in magazzini italiani con spedizioni in massimo 24 o 48 ore lavorative, senza la paura di dover pagare la dogana.

Quindi da quello che abbiamo capito la logistica delle consegne, del supporto cliente e della garanzia rimarrà sempre in mano a Xioami, ma GearBest sarà il tramite con i clienti italiani che vorranno acquistare online.
Gearbest Le migliori offerte sui prodotti Xiaomi con spedizioni gratuite
Le migliori offerte sui prodotti Xiaomi con spedizioni gratuite

Al momento non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla vicenda e rimango ancora i dubbi sul nuovo servizio: garantirà ancora prezzi convenienti? Avrà un supporto clienti adeguato come si può avere in un comune centro commerciale o tramite Amazon? Solo il tempo ce lo farà capire.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione